Castello D'Albertis, una cornice da sogno per San Valentino. La serata di mercoledì 14 febbraio 2024 è l'occasione per tutti gli innamorati di prendersi del tempo per la propria coppia, per regalarsi e regalare al proprio partner una pausa di dolcezza e romanticismo.
Il suggestivo sito di Castello D'Albertis Museo delle Culture del Mondo, dimora storica neogotica nel cuore della città di Genova, accoglie gli innamorati con una speciale visita accompagnata impreziosita da aneddoti e racconti sulla vita avventurosa del Capitano Enrico Alberto d’Albertis, viaggiatore globetrotter ottocentesco. Dai suoi numerosi viaggi per mare e per terra, egli ha racchiuso il proprio mondo in una cornice romantica, tra "camere delle meraviglie" e suggestioni esotiche, come testimonianza del fascino di mondi lontani. Si parla anche di amore e incontri straordinari, come quello con Lady Margaret Brooke, regina del Sarawak, meglio conosciuta con l’epiteto La Perla di Labuan grazie al romanzo Sandokan di Emilio Salgari.
La visita, a cura gli operatori culturali della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, permette anche di godere della vista dalle terrazze panoramiche del castello, per uno sguardo emozionante sulla città e il porto. Segue l'accompagnamento ai tavoli dove è prevista la cena a lume di candela servita e pensata da Bonton Catering. La cena comprende seguenti portate:
Costo: 55 euro a persona. Posti auto limitati e solo su prenotazione al costo di 10 euro. Orario: dalle ore 19.30 alle 23. È necessaria la prenotazione entro domenica 11 febbraio 2024 ai seguenti contatti: telefono: 010 8681470 - 010 5578280 o e-mail Bonton Catering o e-mail Biglietteria D'Albertis.