L'evento, inizialmente programmato per sabato 10 febbraio, è stato rimandato per maltempo al sabato successivo.
La Pubblica Assistenza della Croce "Verde" e l'Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze della Liguria, con il patrocinio del Municipio VI Medio Ponente del Comune di Genova, annunciano la seconda edizione dell'evento Aspettando Carnevale. Una festa ricca di allegria e musica, in programma sabato 17 febbraio 2024, dal pomeriggio fino alla sera (dalle ore 16 alle 20), presso piazza dei Micone a Sestri Ponente.
Lo showman Omi Cevasci racconta: "Il 10 febbraio faremo una mega festa di carnevale qua in piazza dei Miconi con la Croce Verde, dove io porterò tutta la musica degli anni '80 trasformata in stile dancing. Ci sarà anche la bravissima Chiara Inghiotto che canterà, eseguendo anche pezzi di Ivana Spagna e altre icone della musica degli anni Ottanta. L'evento sarà caratterizzato da costumi stravaganti, effetti speciali e tantissima divertente musica, il tutto reso possibile grazie alla Croce Verde che ci ha dato questa meravigliosa opportunità".
In programma musica e una pentolaccia per i bambini. Uno spettacolo basato sulle canzoni attuali come 'Euphoria' di Annalisa e tanti altri successi, arricchiti da effetti laser e costumi luminosi. Continua Cevasci: "Non mancano le sorprese grazie al mio fonico di fiducia, Maurizio Russo, e a Tiziano, che si occuperà degli spettacolari effetti speciali luminosi. La giornata sarà animata dalle due simpatiche ragazze, Babi e Sofi, insieme alla bravissima Chiara, che incanterà e presenterà. Io, invece, porterò avanti lo spettacolo con balli e costumi unici degli anni 80, realizzati con led e laser."