Sabato 3 febbraio 2024, Bruno Morchio presenta il libro Le ombre della sera (edito per Garzanti; per la rassegna Asimmetrie - Crimini & Giustizia). Dialogano con l'autore Valentina Bocchino e Simone Farello (Tre buoni motivi per leggere) e sono proiettate foto di Patrizia Traverso e Gianni Ansaldi tratte dal libro di Morchio Nel cuore di Genova - Viaggio nella città di Bacci Pagano. L'evento si svolge sabato 3 febbraio 2024, alle ore 16, presso la Sala Peppino Impastato - Villa Mina ad Arenzano.
Bacci Pagano reincontra Katia Airoldi; sono otto anni che i due non si vedono, precisamente dal giorno del funerale dell'amico di sempre, Cesare Almansi, morto in un incidente d'auto nel luglio 2015. Katia chiede a Bacci di tornare a indagare sulla morte del marito, con il quale aveva un rapporto burrascoso. Gli inquirenti, all'epoca, avevano escluso l'omicidio e la pista dell'attentato. Tragica fatalità? Suicidio? Non senza una certa riluttanza, Bacci è costretto a riaprire il libro del passato...
Bruno Morchio regala ai suoi lettori un nuovo romanzo della serie di Bacci Pagano. Un'opera matura che trascina il protagonista in un viaggio dentro sé stesso e lo induce a riflettere sull'amicizia, il passare del tempo, la vecchiaia, la morte, persino la sua stessa identità.