Genova, arrivano due nuovi semafori intelligenti. Ecco dove sono posizionati

©Comune di Genova

Genova, 02/02/2024.

Inizia dalle 00.00 di lunedì 5 febbraio 2024 la fase di test, non sanzionatoria, dei due nuovi semafori intelligenti a Genova posizionati agli incroci tra: via Canevari, corso Montegrappa, ponte Castelfidardo e corso De Stefanis, via Bertuccioni (coinvolgendo il quartiere di Marassi, al confine con San Fruttuoso).

Gli impianti entreranno poi in funzione dopo le due settimane di test, lunedì 19 febbraio 2024, giorno in cui inizieranno a essere sanzionate le infrazioni. L'ultimo semaforo intelligente T-Red entrato in funzione a Genova è quello posizionato in Corso Europa (all'incrocio tra via Mosso e via Scribanti, in zona San Martino).

Si ricorda che le violazioni sono soggette a sanzione non solo al superamento dell'area di incrocio, ma anche in caso di superamento della linea di arresto a semaforo rosso per mancato rispetto della segnaletica orizzontale. "Si raccomanda pertanto la massima attenzione per non incorrere in sanzioni legate al superamento della linea d'arresto" ricorda il Comune di Genova nel comunicato stampa. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter