Carlo Pistarino presenta La spigola nel lago

Museo Biblioteca dell'Attore Cerca sulla mappa 17.00
Giovedì08Febbraio2024

Giovedì 8 febbraio 2024, alle ore 17, Carlo Pistarino presenta il libro La spigola nel lago (De Ferrari Editore). L'evento si svolge al Museo Biblioteca dell'Attore (via del Seminario, 10). Con l'autore e Silvia Bazzano intervengono Franco Bampi e Giunio Lavizzari Cuneo. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

In questi racconti troverete la vita di Carlo Pistarino, una vita meravigliosa dove ha avuto la fortuna e il talento per incontrare persone che l'hanno resa unica e che oggi, all'età di 73 anni si è deciso a raccontare, nel bene e nel male, con il sorriso e anche un pizzico di malinconia. Un breve percorso di vita dall'inizio: Autista notturno di Ferrovieri, Autista di Autobus Pubblici, Barista, Cameriere in Cornovaglia e in Italia, Vigile del Fuoco Ausiliario, Procuratore di Polizze Assicurative, Scalda Pubblico, Comico Televisivo, Attore Cinematografico, Attore Teatrale, Autore di Commedie, Autore di grandi Varietà e trasmissioni televisive di successo, Sceneggiatore.

Lungo è stato il suo percorso artistico, partendo dalle radio libere ai vari cabaret, passando per l'Instabile arrivando alla televisione con Drive In, uno dei più importanti varietà televisivi italiani. Molteplici le sue amicizie nel mondo dello spettacolo: ha collaborato con importanti nomi dello spettacolo, Pippo Baudo, Antonio Ricci, Zuzzurro e Gaspare, Giorgio Panariello, Loretta Goggi, ecc. Innumerevoli i suoi spettacoli televisivi, come autore ed attore, su tutte le principali reti televisive, di Mediaset e della Rai. Molto importante la sua attività teatrale e anche alcune partecipazioni cinematografiche.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter