Genova, 06/02/2024.
Terzo episodio della campagna Non c’è una spesa che non sia importante di Esselunga. Dopo la pesca (attraverso cui la catena italiana di supermercati aveva voluto affrontare il complesso tema delle famiglie separate) e la noce (trasmessa prima delle feste natalizie), per il nuovo spot è stata scelta la carota.
La carota è il titolo del nuovo cortometraggio con protagonista Arianna, una giovane ragazza e il suo desiderio di indipendenza, che incontra un'iniziale resistenza nel senso di protezione di suo padre. Un ruolo fondamentale è affidato alla musica con il brano del cantautore Gino Paoli e di Peppe Vessicchio dal titolo Ti lascio una canzone, intonato dai due durante un karaoke serale, aiuterà Arianna e il padre a ritrovare la complicità.
Dopo essersi recati in un supermercato Esselunga di Genova (quello di via Piave), i genitori si fermano davanti al reparto verdure. Sono le carote a far riaffiorare un vecchio ricordo del padre insieme alla figlia. Un omaggio alla Liguria durante il Festival di Sanremo e in particolare alla città di Genova, che con i suoi scorci, i suoi carrugi, la spiaggia di Vernazzola scelta come scenografia per le riprese.