Federico Buffa torna al Teatro Politeama Genovese con La Milonga del Fútbol. Lo spettacolo va in scena mercoledì 21 febbraio 2024, alle ore 21 (da 29 a 34,50 euro in vendita online / ridotto under 16 in vendita solo presso la biglietteria del teatro). Regia Pierluigi Iorio; con Alessandro Nidi e Mascia Foschi; direzione musicale e musiche originali di Alessandro Nidi; produzione International Music and Arts.
Renato Cesarini, un funambolo del gol, scoprirà Omar Sivori e lo porterà in Italia. Ci si riferisce a lui quando si parla di “Zona Cesarini”, per aver segnato alcuni gol negli ultimi secondi prima del fischio finale.
Omar Sivori, talentoso e irriverente, incantava l’Argentina degli anni ’50 nel pieno del boom economico.
Diego Armando Maradona, el pibe de oro, il più grande di sempre, col suo calcio spettacolare e fantasioso divenne un idolo degli anni ‘80-‘90 per un popolo che usciva dai problemi della recessione e della dittatura del Generale Videla.
Storie potenti, intrise di romanticismo e italianità, raccontate dalla voce di Federico Buffa. A impreziosire il racconto, Alessandro Nidi al pianoforte e Mascia Foschi al canto.