Sabato 24 febbraio 2024, alle ore 15, la Sala Conte - l'auditorium della Scuola Musicale Giuseppe Conte, a Genova Pegli (via Cialli 6D) - ospita la masterclass del batterista Luca Ghiglione, incentrata su: come gestire il tempo e averne assoluta padronanza; come utilizzare il click in maniera corretta ed efficiente; la doppia cassa; le tecniche mani/piedi. E proprio il tema continuo della gestione del tempo estende la platea a tutti i musicisti e non soltanto ai batteristi.
La masterclass è proposta al costo di adesione di 20 Euro, gratuitamente per agli allievi dei corsi di batteria della Scuola Conte e a 10 Euro per gli altri allievi della Scuola Conte. Per partecipare è necessario prenotarsi inviando un e-mail a segreteria@scuolaconte.it entro venerdì 24 febbraio. Il versamento della quota di adesione può essere fatto o preventivamente tramite bonifico sul c/c bancario intestato Scuola Musicale Giuseppe Conte, IBAN IT21V0306909606100000001669, BIC BCITITMM, o in contanti il giorno stesso della masterclass, presentandosi fra le 14.30 e le 14.50.
La Sala Conte, fulcro delle iniziative pubbliche della Conte, è situata in prossimità di fermata bus, attracco navebus, stazione ferroviaria e casello autostradale.