Nel centro storico di Genova apre un nuovo punto vendita di Conti Dolciaria. L’inaugurazione del negozio, situato in via Banchi 7 nero - a pochi passi dal Porto Antico - è fissata per sabato 2 marzo 2024. Una zona che, su volontà dell'amministrazione, si sta pian piano ripopolando (in piazza Banchi sorgerà il nuovo Genoa Store, mentre in via del Campo ha aperto il mercato contadino coperto di Campagna Amica).
Quello di via Banchi è il primo punto vendita della ditta nata nel 1951 e che vanta uno dei prodotti più diffusi al mondo, il ghiacciolo Stramondiale. In vendita ci sono le migliori eccellenze liguri. Conti Dolciaria, che ha la sede in via Lago Figoi, ha portato in giro per l'Italia e non solo tanti prodotti artigianali: dai pandolci prodotti localmente ai biscotti Lagaccio, dai baci di dama ai ghiaccioli, tra i prodotti maggiormente diffusi e venduti dell'estate, fino alle colombe e alla confetteria.
L'azienda Conti è nata a Genova nel 1951, quando il titolare Conti decise di dedicarsi alla produzione del classico pandolce genovese. Questo dolce di origine assai remote, si scioglie in bocca, ricco di morbida uvetta, frutta candita e pinoli. Nel rispetto di un'antica ricetta che ci regala il piacere di quei sapori ormai dimenticati, nel segreto del proprio laboratorio la lavorazione viene fatta artigianalmente. Sulla scia di questa tradizione, l'attività di Conti viene proseguita dalla figlia e dal genero, che ampliano la gamma dei dolci producendone diverse varietà. Dal 1988, con i nipoti di Conti, si è sviluppata anche l'attività di confezionamento di cesti regalo natalizi, che non contengono solamente i nostri dolci, ma anche altre specialità gastronomiche, rigorosamente selezionate tra il meglio, provenienti da aziende artigiane italiane (cioccolato, torroni, conserve, spumanti e altro ancora).