Sabato 2 marzo 2024, alle ore 21.15, nuovo appuntamento al Count Basie Jazz Club (vico Tana) con My Favourite Tunes - Part II. Sul palco Enrico Testa - Chitarra, Armonica cromatica, Pianoforte; Emanuele Valente - Contrabbasso e Daviano Rotella - Batteria. Ingresso 15 euro con tessera arci 2023-24; per i non tesserati, 30 euro comprensivo di tessera Arci. Per i posti a sedere la prenotazione è obbligatoria e va fatta compilando il form sul sito del Count Basie.
My Favourite Tunes è un viaggio trasversale nei colori della musica Jazz, in alcuni brani è protagonista la chitarra, in altri l'armonica cromatica, in altri ancora la voce, il tutto sostenuto dall'impeccabile ritmica di Emanuele Valente e Daviano Rotella. Dopo aver pubblicato due dischi di inediti 'Chromatic Life' e 'Easy and Funny', Enrico Testa ripropone alcuni dei suoi inediti con questa formazione ma il concerto lascia ampio spazio ai grandi standard della musica Jazz, offre un tributo a Gorni Kramer, entra nel mondo del samba di Gilberto Gil e Caetano Veloso e nella musica Soul con un omaggio a Stevie Wonder.
L'obiettivo è quello di offrire un'ampia tavolozza cromatica di suoni e di emozioni. Enrico Testa si ispira a ciò che il grande Toots Thielemans, armonicista cromatico che ha portato lo strumento ai più alti livelli nel Jazz, disse durante un suo concerto: 'I Consider myself as a Free Land Musician'.