Stefano D in concerto a Sestri Ponente

Trattoria Barisone Cerca sulla mappa 21.00
Sabato23Marzo2024

Stefano D torna ad esibirsi nei locali genovesi e lo fa, in anteprima assoluta, partendo dal ristorante Barisone di via Siracusa 2r a Sestri Ponente (010 6049863). L'artista è di scena nel corso di una serata di felice connubio tra cucina e canzone sabato 23 marzo 2024 a partire dalle ore 21. In questa serata è possibile ascoltare alcuni celebri brani come Il nostro mare con il quale vinse il primo festival della canzone italiana di New York nel 2008, uniti all'interpretazione di
alcuni grandi successi della musica d'autore italiana.

Il cantante genovese torna all'ombra della Lanterna dopo un fortunato periodo che lo ha visto protagonista in Sudamerica dove, nel 2019 con la sua Noche Prohibida, ha fatto registrare un milione e mezzo di streaming su Spotify. Non solo, la clip ufficiale, registrata a L'Avana in collaborazione con uno dei più grandi registi cubani Carlos Eduardo Maristany, ha vinto nel 2022 l'ottava edizione del “Premios Moviendo” come video “Mas Popular”. Ed è proprio in questa circostanza che per Stefano D arriva la consacrazione sotto forma di duetto con Alberto Plaza, uno dei più grandi artisti sudamericani. Il duetto arriva grazie alla collaborazione con il Management Oscar Lolo Peña e a seguito della pubblicazione nel 2019 di “Mi piace come sei” che Stefano dedica a sua figlia Mia e che entra nel catalogo discografico di Plaza con il titolo di “Me gustas como eres”.

In tema di futuro questa primavera, uscirà il nuovo singolo di Stefano D dal titolo E ora, dove l'artista genovese duetterà con uno dei più importanti gruppi cileni, I Natalino, riprendendo un grande successo di Alberto Plaza: Ahora. Nel palmares di Stefano D anche la collaborazione con la Bulgarian Symphony Orchestra Orchestra nazionale bulgara. Ad accompagnarlo nelle sue ultime pubblicazioni discografiche alcuni tra i più importanti turnisti italiani come Lorenzo Poli al basso, Lele Melotti alla batteria, Manuel Boni alle chitarre e il batterista Marco Fuliano. Tutti gli arrangiamenti sono curati dal M. Marco Grasso, che ha diretto in più di un'occasione al Festival di Sanremo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter