Prosegue la sezione Comic Bazar della stagione 23/24 al Teatro Comunale di Cicagna nella serata di sabato 23 marzo 2024, alle ore 21, con l'attore comico genovese Andrea Carlini che porta in scena la sua ultima fatica Nudo! - Uno spettacolo senza costumi. Uno show di stand-up comedy dove Andrea comincia raccontando della sua infanzia, e prosegue, sempre in modo divertente, toccando argomenti non semplici come la scomparsa di suo padre, o temi particolarmente assurdi come il suo funerale… del resto il grande Achille Campanile docet.
Scritto insieme a Simone Repetto, lo spettacolo abbandona i suoi personaggi di Zelig e Colorado e mette “a nudo” sul palco con monologhi che prendono appunto spunto dalla sua vita. Figli, famiglia, lavoro tra momenti di gioia e qualche dolore: in NUDO! Andrea Carlini racconta senza filtri la sua vita, facendo scoprire come si possa ridere di tutto (o quasi). In NUDO! Andrea Carlini ci racconta tutta la verità sulla sua vita che assomiglia tantissimo alle nostre. Un’ora di stand up comedy in cui, il comico genovese “doc” si mette finalmente a nudo sul palcoscenico…restando rigorosamente vestito. Biglietti disponbili online. La biglietteria del Teatro Comunale di Cicagna, aperta nei giorni di spettacolo serale dalle ore 18.30 e nei giorni di spettacolo pomeridiano dalle 14. Telefono biglietteria: 0185 1908295 (solo nei giorni di spettacolo). Per info e prenotazioni, contattare il numero 349 0960750.
Andrea Carlini nato a Genova, inizia a recitare all'età di 14 anni in diverse compagnie amatoriali della sua città. A 18 anni fonda la compagnia di prosa Buio in Scena. Dopo gli anni passati sul palcoscenico teatrale, nel 2007 decide di fare il grande salto verso il cabaret entrando a far parte del Laboratorio Zelig di Genova. Dal 2011 partecipa sia in coppia che come singolo alle più importanti trasmissioni comiche televisive, tra le quali Colorado, Zelig, Zelig Off, Copernico, Central Station. Lavora inoltre come autore per altri comici, su progetti e format di comunicazione aziendale, interventi motivazionali e come regista di eventi. Dal 2015 è membro del gruppo Bruciabaracche il format genovese che
riunisce alcune eccellenze della comicità ligure per un live show che continua a macinare sold out con migliaia e migliaia di spettatori in ogni spettacolo.