Riapertura dell'Olimpo di Sestri Levante per la bella stagione, il ristorante panoramico del Vis à Vis

Sestri Levante Cerca sulla mappa
Sabato23Marzo2024

Con l'arrivo della primavera e delle belle giornate, da sabato 23 marzo 2024 riapre il Ristorante Olimpo a Sestri Levante dell'Hotel Vis à Vis, situtato in via della Chiusa, 28. Si può pranzare e cenare da un punto panoramico che abbraccia la cittadina ligure e le sue due baie.

Il ristorante del Vis à Vis riapre con aggiornamenti, ma con l'anima di sempre. È possibile gustare un menu tutto nuovo, declinato nella carta e nelle tre degustazioni Olimpo, Zeus e Vis à Vis, in cui lo chef Mauro Manfredi esprime il suo estro creativo. Grazie alle sue esperienze per il globo, chef Manfredi dà vita ad una cucina in cui accostamenti esotici e ricette della tradizione regionale si armonizzano. Gli ospiti scoprono nuovi piatti come il Tonno ai cereali con Ciupin al Curry verde e latte di cocco, cipollotto e scarola, ma possono degustare anche i classici cavalli di battaglia del ristorante come gli Spaghetti di Gragnano alla carbonara di mare, ultimati in uscita con fiocchi di katsuobushi, ingrediente della cucina giapponese. Da Olimpo, la lavorazione del pesce crudo stupisce per qualità e richiami orientali. Ma non solo: per chi volesse provare la proposta di chef Manfredi in una veste primaverile e festiva, c'è l'occasione di gustare un esclusivo menu di Pasqua, già prenotabile contattando l'hotel.

La riapertura segna anche l’inizio di una serie di eventi che, come ogni anno, coinvolgono Olimpo e l'hotel: Discover Italy, incontro B2B destinato agli operatori nell’hôtellerie e ai buyer stranieri che si tiene dal 18 al 19 aprile; e il RIFF, festival del cinema rivolto a registi emergenti under 35, per citarne alcuni. Quest'anno si festeggia un particolare traguardo: i sessant’anni di attività della struttura, che vengono celebrati a luglio con una serie di eventi dedicati. Altro rinnovamento significativo: la ristrutturazione dello Sky Bar Zeus che, oltre agli aperitivi proposti dal bartender Angelo, da questa stagione offre anche la possibilità di light lunch. Una versione più informale delle preparazioni dello chef, il tutto accompagnato da cocktail che richiamano la Liguria o dai vini selezionati dal patron Giacomo Pittaluga. Ulteriori informazioni sul sito del Vis à Vis o chiamando il numero 0185 42661.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter