Venerdì 5 aprile 2024, dalle ore 17, tutti gli amanti del miele e dei prodotti delle api, clienti, amici e curiosi sono invitati all'inaugurazione del nuovo The Honey Store al Mercato Orientale di Genova (banco 146, entrata di via Colombo). Si festeggia insieme al titolare Gennaro Acampora questa nuova avventura con brindisi e rinfresco a tema offerto. Durante l'evento si possono provare le applicazioni gourmet del miele e dei prodotti dell'alveare.
Il nuovo store al Mercato Orientale nasce dall'ormai consolidata offerta di cocktail e preparazioni culinarie del The Honey Bar di Salita del prione nel centro storico genovese e dall'esperienza bucolica di The Honey Farm di Pian delle Monache a Genova Prà. Il The Honey Bar ha aperto nel 2016 come locale tematico e si è affermato negli anni come punto di riferimento nazionale per gli amanti del miele e della sperimentazione tra drink e food con i prodotti delle api. Nel 2021 si concretizza il progetto The Honey Farm, inizialmente sfogo rurale sulle alture vicino alla città, in seguito rete di Aziende Agricole del territorio per produrre ortaggi e frutta disponibili stagionalmente al banco The Honey Store del Mercato Orientale.
Il titolare Gennaro Acampora, bartender e apicoltore, spiega la scelta di mettersi ulteriormente in gioco con questa nuova fase del più ampio progetto The Honey World. ''L'Orientale è il mercato coperto più importante di Genova, tra i numerosi e storici banchi ho notato che mancava un punto di riferimento per il miele, ingrediente duttile e versatile per preparazioni di ogni tipo, non solo rimedio casalingo contro la tosse come siamo abituati a pensare, inoltre The Honey store vuole essere uno sfogo commerciale per le tante piccole Aziende Agricole con cui negli anni sto costruendo una rete di collaborazioni''.