Sabato 13 aprile 2024, a partire dalle ore 16, in piazza Luigi Settembrini a Sampierdarena, appuntamento con Una storia tutta nomade. Organizzato in collaborazione con il Circolo Fantasy APS Genova, lo spettacolo musicale vede esibirsi il chitarrista genovese Fabio Odone, insieme al tastierista Roberto Monanni.
Fabio Odone
Nato a Genova nel 1983, Fabio Odone è un artista dalle origini legate alla musica dei Nomadi. Polistrumentista di spicco, Odone si è distinto sia come cantante che come strumentista, ottenendo riconoscimenti in svariati festival e concorsi. Nel 2010 si è classificato al secondo posto nella categoria interpreti de "La Lanterna d'oro", esibendosi con "La mia Terra" dei Nomadi, e l'anno successivo si è piazzato al secondo posto anche al concorso "Io Vagabondo". Nel 2012 ha conquistato il primo posto al concorso "Io Vagabondo". La sua brillante produzione musicale comprende due CD: "La mia Vita in Musica" e "Forse Chissà".
Circolo Fantasy APS Genova
Il Circolo Fantasy APS Genova è un'associazione attivamente impegnata nella diffusione di arte, musica e cultura nel territorio. Offre una variegata offerta formativa che include corsi di strumenti musicali, disegno, pittura, fotografia, lingue straniere e laboratori pedagogici e creativi. L'associazione si dedica anche a progetti volti a contrastare il degrado territoriale e promuovere un'educazione positiva e costruttiva per tutti.
Roberto Monanni
Roberto Monanni è un tastierista autodidatta dal 1996, che ha successivamente studiato con il rinomato jazzista Andrea Zanzottera dal 2007. Oltre al suo scrupoloso studio delle parti originali e alla ricerca dei suoni adatti per ogni pezzo, Monanni ha ampliato le proprie competenze con lo studio del basso elettrico dal 2012, ottenendo discreti risultati.