Genova, 04/03/2019.
Una bella dormita insieme allla propria anima gemella, una colazione tra brioche, fette biscottate e succo di frutta e poi via, alla scoperta della città: cosa c'è di meglio di un Bed and Breakfast per un viaggetto in compagnia? La risposta è semplice: un Bed and Breakfast gratis. Torna la 13esima edizione del Bed and Breakfast Day 2019, e anche Genova e la Liguria sono pronte a festeggiare l'appuntamento. Nella giornata di sabato 9 marzo 2019, tutti i viaggiatori possono dormire gratuitamente in molti B&B a Genova e in Liguria (e in tutta Italia), a patto di prenotare nella stessa struttura anche il giorno prima e/o il giorno dopo. Ma come funziona? Qui sotto le info utili.
Il sito web del Bed & Breakfast Day raccoglie tutte le strutture familiari che offrono il soggiorno di sabato 9 marzo in omaggio ai viaggiatori che prenotino a pagamento anche il giorno precedente (venerdì 8 marzo) oppure il successivo (domenica 10 marzo). Si può effettuare la ricerca per regione e città: una volta scelto il B&B, il costo per la notte di sabato 9 marzo (e colazione annessa) viene scalato in automatico dalla spesa totale. Questo il link per cosultare i Bed & Breakfast a Genova dove dormire gratis, ma si possono anche consultare i Bed & Breakfast in Liguria dove soggiornare gratuitamente.
La 13esima edizione del B&B Day è già un successo. I bed and breakfast aderenti all’iniziativa registrano il pieno di prenotazioni. In particolare, nelle località italiane più battute dal turismo è quasi sold out: la disponibilità di alloggi extra-alberghieri a Bologna, Firenze, Genova, Napoli, Palermo, Roma, e Verona inizia a scarseggiare, mentre Milano, Torino, Aosta, Trento e Siena sono già al completo. Se vi va una gita fuori porta, potete consultare tutte le strutture in Italia aderenti al Bed & Breakfast Day 2019.
Un evento, quello del Bed & Breakfast Day 2019, che quest'anno si unisce alla Settimana dei Musei 2019, iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività culturali che da martedì 5 a domenica 10 marzo 2019 offre l'accesso gratuito a tutti i luoghi pubblici dedicati alla cultura e all'arte: pinacoteche, parchi archeologici, giardini, ville e musei saranno aperti a chi vorrà fare un'incursione gratuita nel mondo della bellezza.
Di Fabio Liguori