Domenica 14 aprile 2024, dalle ore 15, Genova Cultura Aps organizza la visita guidata Genova nel tempo e nello spazio (immaginaria e immaginata). In programma il secondo percorso dall'ex Mercato del pesce alla Stazione Marittima.
Genova città dalle infinite caratteristiche e possibilità, ambiente e spazio che riunisce in sé differenti e molteplici punti di vista; città ricca di dissonanze ma con un perfetto equilibrio di forze e di pesi che la rendono armonica. Genova città stratificata, dalla complessa geografia e geologia; di forze opposte che si esprimono o penetrano la realtà urbana forse più radicalmente che altrove; città dalla forte identità e in cerca di nuove aperture. In questo percorso, condotto dall’Arch. Luca Sturolo, la città viene raccontata attraverso i diversi progetti e opere che si sono avvicendati nel tempo, seguendo percorsi e formulando ipotesi differenti, talvolta addirittura opposte.
Un’ampia percezione di Genova, uno sguardo complessivo su ciò che è stato immaginato e quello che è stato creato. Una riflessione sulle possibilità del progetto e del disegno di architettura, che prefigurano e danno forma compiuta allo spazio della vita collettiva che è la città. Previsto un contributo di partecipazione, necessaria la prenotazione: e-mail o
010 3014333 - 392 1152682.