Nervi Music Ballet Festival 2024, il programma con Bolle, Bennato, Hadley e gli omaggi a Faber e Vittorio De Scalzi

«Il Nervi Music Ballet Festival»,  afferma il Sovrintendente Claudio Orazi, «approda alla sua quinta edizione dopo la coraggiosa inaugurazione del 2020 con cui segnalò all'attenzione internazionale come uno dei primi teatri aperti al mondo durante l'emergenza sanitaria. In questi anni il Festival è stato l'espressione della special attenzione che la Fondazione Teatro Carlo Felice rivolge alla grande tradizione del balletto classico e alla scena contemporanea del panorama internazionale. Sul palco di Nervi si sono avvicendati solisti e compagnie di enorme talento, tra i più influenti a livello mondiale, con un'offerta sempre nuova e ricca di contenuti artistici di granc pregio, tanto in ambito coreutico quanto in ambito musicale. Siamo lieti di poter presentare una nuova e fioren edizione del Festival, anche quest'anno parte integrante della mission istituzionale del Teatro, con la promozio del Comune di Genova, il patrocinio della Regione Liguria, in collaborazione con il Ministero Italiano della Culti e con il patrocinio di Rai Liguria. Desidero ringraziare i grandi artisti, le compagini ospiti e tutti i lavoratori del Teatro, che a Nervi danno vita a un Festival rigoglioso ed unanimemente apprezzato».

«Il Nervi Music Ballet Festival è un evento unico in Italia, uno dei più importanti del Paese», dichiara il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, «in grado di offrire il meglio del balletto classico e spettacoli moderni e contemporanei, da Roberto Bolle a Edoardo Bennato a Tony Hadley per citarne alcuni, e quindi di spaziare in tutti i generi con quella contaminazione che porterà certamente migliaia di spettatori in un luogo bellissimo come i Parchi di Nervi. Questo Festival è una delle punte di diamante dell'offerta culturale di questa città e di tutta la regione, un'offerta che si arricchirà ancora durante questa stagione primavera-estate con tante iniziative rivolte al grande pubblico».

«I Parchi di Nervi», dichiara il Sindaco Marco Bucci, «si preparano a ospitare nuovamente uno degli eventi più apprezzati dell'estate genovese. La musica e la danza saranno le grandi protagoniste, con artisti provenienti da tutto il mondo pronti a incantare gli spettatori. Uno spettacolo che, come al solito, sarà in grado di regalare grande emozioni in uno degli scenari più affascinanti della nostra città. Quattordici appuntamenti imperdibili che, inevitabilmente, creano grande attesa tra gli appassionati. Siamo orgogliosi di ospitare un evento di altissimo livello artistico e culturale, pronto a stupire tutti i genovesi e i turisti. Un ringraziamento va a tutti gli artisti, gli ospiti, gli organizzatori e tutti i lavoratori del Teatro Carlo Felice che rendono possibile la realizzazione di questo grande spettacolo nella nostra città».

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter