Nervi Music Ballet Festival 2024, il programma con Bolle, Bennato, Hadley e gli omaggi a Faber e Vittorio De Scalzi

Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 giugno, si terrà l'anteprima del Festival: Il Sogno di Nervi, Memorial del Festival internazionale del balletto, a cura dell'Associazione culturale D'Angel. L'appuntamento è dedicato alla memoria del fondatore del Festival Internazionale del balletto di Nervi, Mario Porcile, e alle sue Stelle e prevede masterclass, la rassegna Omaggio a Mario Porcile e il Premio, proiezioni storiche, shooting e flash mob nei Parchi di Nervi.


Venerdi 28 giugno il Nervi Music Ballet Festival 2024 si inaugura con il gala Roberto Bolle and Friends a Nervi dopo il successo riscosso nell'edizione del 2023  evento speciale realizzato da Artedanza srl in collaborazione con la Fondazione Teatro Carlo Felice. Lo spettacolo è pensato appositamente da Roberto Bolle per offrire una serata di danza coinvolgente ed emozionante, con brani sempre nuovi ed interpreti nazionali ed internazionali di grande talento. Anche questa volta il programma mescolerà sapientemente il contemporaneo con il classico, il virtuosismo con la grande emozione. Quello del Gala è da sempre uno degli strumenti attraverso i quali l'ètoile è riuscito a riportare la danza all'attenzione del grande pubblico, fuori dalla nicchia dei teatri, che continua a riempire, direttamente al cuore delle persone.


Domenica 30 giugno tornerà a Nervi la Sergio Bernal Dance Company con Ser, uno spettacolo in anteprima italiana ispirato al fascino della cultura iberica e allo spirito gitano, espressione della personalissima visione di Bernal della danza e della tradizione spagnola. Le coreografie di Sergio Bernal, Ricardo Cue, Jose Manuel Benitez, José Manuel Álvarez esplorano il mondo della danza riunendo flamenco, balletto classico e danza contemporanea, su una playlist altrettanto varia e vibrante. Saranno i musicisti Antón, Paz de Manuel, Roberto Lorente, Daniel Jurado e l'Orquestra Cruz Diez ad accompagnare Sergio Bernal, Cristina Cazorla e Ana Sophia Scheller tra vertiginosi assoli e raffinati pas de deux e pas de trois.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina iniziale o vai alla pagina precedente

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter