Genova Wine Festival 2024. Sabato 4 e domenica 5 maggio il vino dei genovesi a Palazzo Ducale

Palazzo Ducale

Senza dubbio il polo culturale più importante di Genova, è collocato al centro della città. In passato nel Salone del Maggior Consiglio si riunivano i 400 nobili che detenevano il potere nella Repubblica e vi si svolgevano i cerimoniali delle più importanti funzioni dello stato. I visitatori del Genova Wine Festival potranno visitare a prezzo ridotto la mostra in corso a Palazzo Ducale: Nostalgia. Modernità di un sentimento dal Rinascimento al Contemporaneo (ridotto a 12 euro).

Associazione Culturale Papille Clandestine

Il Genova Wine Festival è un evento organizzato dall’APS Papille Clandestine, che dal 2015 organizza incontri e iniziative per diffondere la cultura enogastronomica, a Genova e non solo. La manifestazione più rappresentativa è il Genova Beer Festival, giunto alla settima edizione, che si svolge in autunno a Villa Bombrini di Genova Cornigliano.

Ringraziamenti

''Ringraziamo Palazzo Ducale per aver deciso di ospitare Genova Wine Festival e la Regione Liguria per il suo patrocinio. Ringraziamo Ascom Confcommercio Genova, FIPE Genova e Coldiretti Genova per la collaborazione. Un ringraziamento particolare per il sostegno a Clayver, partner ufficiale della manifestazione.

Clayver è un contenitore in gres ceramico brevettato, studiato espressamente per la vinificazione, nato nel 2014 a Vado Ligure (SV) e oggi utilizzato da più di 800 cantine di tutto il mondo, dalla Cina al Canada, dalla Svezia alle Canarie, passando ovviamente per Italia e Francia''.

vai alla pagina precedente

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter