Contenuto in collaborazione con Bagni Monumento
Genova, 29/04/2024.
Genova è una città che vive di tradizioni: la focaccia nel panificio di fiducia, il pesto nella gastronomia preferita, il venerdì sera nel centro storico e, con l'arrivo della bella stagione, la giornata in spiaggia con gli amici di sempre o la famiglia, con annesso aperitivo. Soprattutto se si pensa a quest'ultima consuetudine, così amata dai genovesi, viene in mente il Monumento, in via V Maggio 28 a Quarto. Non parliamo della statua che ricorda la partenza dei mille di Garibaldi, ma dei Bagni Monumento.
Si tratta di una struttura iconica per la città di Genova, una terrazza sul mare da cui si gode una vista mozzafiato, a pochi kilometri dal centro città e comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici (la fermata del bus numero 15 è proprio a una manciata di passi). In previsione dell'estate 2024 i Bagni Monumento riaprono, con una nuova gestione e dopo un completo restyling che, in più, ha previsto l'abbattimento delle barriere architettoniche.
L'iconica struttura balneare apre nel lontano 1915, quando gli stabilimenti sul mare erano delle piccole oasi in stile liberty, ma nel corso degli anni ha seguito il passo con i cambiamenti dei tempi, della società e dei bisogni degli ospiti. Oggi i Bagni Monumento sono infatti pronti per inaugurare la stagione estiva 2024 con attività di accoglienza adatti a tutti, dalle famiglie ai gruppi di amici e a chi desidera staccare la spina e trascorrere una giornata di pieno relax in una cornice incantevole. I servizi offerti comprendono ovviamente quelli legati allo stabilimento balneare (aperto dalle 9 alle 19) e che poi si ampliano alla colazione (a partire dalle 8, con caffetteria, spremute succhi, brioche e opzioni giornaliere anche salate) al pranzo, agli amatissimi aperitivi e alla cena. Dopo si continua a fare serata con il bar aperto fino a tarda notte.
Non sarebbe estate senza una spiaggia assolata e allora ecco che i Bagni Monumento sono pronti a rinfrescarci con i drink del nuovo chiringuito posizionato a pochi passi dalle sdraio e se il caldo ancora non dovesse dare tregua, c'è anche una vasca idromassaggio. Per chi, invece, non vuole rinunciare al fitness, è possibile utilizzare i nuovissimi attrezzi sportivi, con vista sul mare.
Trascorrere una giornata al mare, si sa, fa venire una gran fame: il ristorante e pizzeria dei Bagni Monumento propone a pranzo, dalle 12 alle 14:30, e a cena, dalle 19:30 alle 22:30, specialità di terra e mare, oltre che opzioni vegetariane. Non mancano le pizze, classiche e gourmet e gli aperitivi e apericena, con una vasta selezione di vini, birre in bottiglia e alla spina e cocktails, dai più classici agli speciali.
È possibile rimanere aggiornati sulle novità dei Bagni Monumento seguendo la pagina Facebook e il profilo Instagram.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 347 7361522 o 010 6523323. oppure inviare una mail a questo indirizzo.