Mauro Pecchenino presenta il romanzo Blues Baldacc

Camera di Commercio Genova Cerca sulla mappa 17.00
Giovedì16Maggio2024

Giovedì 16 maggio 2024, alle ore 17, presso il Salone del Bergamasco della Camera di Commercio di Genova in via Garibaldi 4, il giornalista e scrittore Mauro Pecchenino presenta in anteprima assoluta il suo quarto romanzo Blues Baldacc, edito da Lupieditore e in concorso al Premio Campiello.

Al centro della narrazione una coppia di musicisti blues, Samira e Elio, che si incontrano e si amano, raccontati da una scrittura ritmata, rapida e adatta a tutti i lettori, nello stile a cui ci ha abituato l'autore. L'azione si svolge a Pietrarubbia, di cui Pecchenino è cittadino onorario, tra colline, campi e verde a perdita d'occhio. I protagonisti vivranno una storia intensa, serena, scandita dalla musica blues, New Orleans, Parigi e Lisbona.

Definito dai mass media "lo scrittore della coppia", Mauro Pecchenino ha pubblicato con questo quattro romanzi (i precedenti "A Rocch", 2019; "Gi A Rocc Jazz", 2022, unico romanzo invitato a Umbria Jazz 50; "Go Around Jazzy", 2023) dopo una ventina di saggi sulla comunicazione per Il Sole 24 Ore, Laterza, Rizzoli, Carocci e Skira, oltre a una lunga esperienza di consulente in Italia e all'estero. Insieme a lui, a presentare il libro a Genova sono Sergio Bellucci, saggista e già presidente del consiglio di amministrazione del quotidiano Liberazione, e Biagio Peres, membro della presidenza provinciale di Confesercenti e di Genova Liguria Gourmet

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter