Genova, 16/05/2024.
Torna la musica live di Radio 105 a Genova, una delle quattro tappe del 105 Summer Festival, presentato oggi a Milano. Nella serata di venerdì 28 giugno 2024 il concerto - introdotto da un dj-set firmato Radio 105 - è in piazza della Vittoria, dopo le tappe di Baia Domizia (14 giugno) e Venezia (21 giugno), prima della tappa conclusiva in programma a Massa il 5 luglio. Conduttori del 105 Summer Festival 2024 a Genova sono Mariasole Pollio e Daniele Battaglia. Il concerto, con ingresso gratuito, parte dalle ore 20.30 (inizio animazione alle 19.30).
La line-up dei quattro concerti è formata dagli artisti protagonisti delle classifiche, rappresentativi dell'intera scena musicale italiana. Questi i nomi dei cantanti che compongono il cast di 105 Summer Festival 2024 a Genova: Alfa, Angelina Mango, Berna, Bnkr44, Capo Plaza, Cioffi, Clara, Coma_Cose, Cristiano Malgioglio, Enula, Emis Killa, Ermal Meta, Fedez, Icy Subzero, Il Tre, Irama, Kaput, Michele Bravi, Mondomarcio, Negramaro, Rhove, Rosa Chemical, Santi Francesi, Sina, The Ramona Flowers, Wax. Non potete andare in piazza della Vittoria? Il concerto è preceduto da un dj-set e trasmesso in diretta dal vivo su Radio 105, Radio 105 Tv (canale 66 del digitale terrestre), app e live sui social di Radio 105. Qui tutte le informazioni sul potenziamento del servizio Amt, modifiche a viabilità e percorsi bus.
«Dopo il grande successo dello scorso anno, il 105 Summer Festival ha scelto nuovamente Genova - dice l'assessore al Turismo del Comune di Genova - Ringrazio gli organizzatori e sono sicura che, anche in questa occasione, la nostra città risponderà con una grandissima ed entusiasta partecipazione di pubblico. È un 2024 veramente speciale per Genova, al centro della scena internazionale e nazionale non solo con i grandi appuntamenti sportivi come Capitale Europea dello Sport ma anche con importanti eventi culturali e musicali. Siamo pronti a regalare agli artisti che saliranno sul palco del 105 Summer Festival emozioni davvero uniche e un'immagine 'da cartolina' della nostra città».
«Ogni anno cerchiamo di alzare un po' l'asticella: due anni fa avevamo prodotto un tour sviluppato su tre tappe, l’anno scorso le tappe sono diventate quattro con un title sponsor - dice Paolo Salvaderi, amministratore delegato di RadioMediaset - Quest’anno possiamo parlare a tutti gli effetti di tour di Radio 105, un format che auspichiamo diventi un appuntamento irrinunciabile della stagione estiva; per noi è un necessario momento di incontro tra gli ascoltatori di Radio 105, i loro cantanti preferiti e il nostro gruppo. Quelli di 105 Summer Festival sono concerti multiartista che hanno la volontà di intercettare tutti i gusti musicali attraverso la proposta di artisti affermati insieme a giovanissimi che si stanno imponendo sulla scena musicale».