La prima tavola rotonda, Il digital a supporto della sostenibilità, racconta il ruolo fondamentale che le tecnologie digitali possono svolgere nel promuovere pratiche commerciali e ambientali responsabili. Moderato dalla giornalista di Primocanale Eva Perasso, vedrà i contributi di Marcello Bertocchi, vice direttore Confindustria Genova, Barbara Banchero, segretario generale CNA Genova, Giovanni D'Alessandro, direttore di canale Basko, Serena Pagliosa, digital specialist di Punto Impresa Digitale.
La seconda tavola rotonda, Il ruolo del digital nella ESG e Finanza agevolata, mette in luce come sempre più investitori e aziende considerino criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) fondamentali nella valutazione delle performance aziendali. Moderato dall'editorialista del Sole 24 Ore Salvatore Padula, vedrà sul palco Greta Perrone, manager executive assistant di Axpo Italia, Ferruccio Sassone, presidente Open Group Italia, Matteo Camia, UX designer e fondatore e Ceo di Fancy Factory, Luca Busi, senior cybersecurity manager e fondatore e Ceo di Gmg Net, Alberto Gatti, responsabile soluzioni supply chain di Credemtel.
La terza e ultima tavola rotonda, Strumenti per la crescita e sviluppo sostenibile delle imprese, racconta come sempre più aziende cerchino di integrare gli obiettivi di sostenibilità nelle proprie strategie di crescita, esplorando i vari strumenti disponibili per supportare questo processo. Moderata dal giornalista del Secolo XIX Francesco Margiocco, vedrà alternarsi Gianluca Caffaratti, presidente AIDP Liguria e Ceo di Happily, Francesco Ronchi, presidente e Ceo di Synesthesia, Marco Bonicelli, presales manager di Cyber Guru, Gianluca Geralico, strategic customers focal point di Seeweb.
oppure