Contenuto in collaborazione con Gruppo GE
Anche quest'anno, il Gruppo GE partecipa alla BeDesign Week di Genova, in programma dal 22 al 26 maggio 2024. Nella giornata di sabato 25 maggio, alle ore 17, in piazza San Lorenzo è svelata l'opera realizzata da Tiler, lo street artist più famoso della città, che ha come protagonista il colore Mazda.
Fondato nel 1968, il Gruppo GE ha stabilito una solida presenza nel mondo automobilistico, incanalando la passione per le due e le quattro ruote in un servizio eccellente, con una vasta gamma di marchi. Attraverso le concessionarie Gecar e GT Motor, il Gruppo GE ospita un totale di 11 prestigiosi brand collocati in 7 sedi e 15 showroom distribuiti su tutto il territorio ligure.
Anche quest’anno, Il Gruppo GE annuncia la partecipazione alla Design Week di Genova, in programma dal 22 al 26 maggio 2024, confermandosi tra gli sponsor ufficiali. Questo evento rappresenta un'opportunità straordinaria per celebrare l'incontro tra design e innovazione nel mondo dell'automobile, valori che da sempre supportano il gruppo. Il Gruppo GE presenterà con orgoglio uno spazio espositivo che avrà come protagonisti il SUV Mazda CX-60 e la city car Full Hybrid Mazda2 Hybrid, modelli che incarnano l'eleganza, la funzionalità e la maestria artigianale giapponese e riflettono la perfetta sinergia tra bellezza e prestazioni. Il tema dello stand è La forma del colore, incentrato sul nuovo colore Artisan Red introdotto nella nuova ammiraglia che uscirà in autunno nei saloni di tutta Italia: Nuova Mazda CX-80.
L'approccio KODO e Takuminuri, adottato nella realizzazione del brand Mazda, rappresenta il vertice dell'artigianato e del design automobilistico. Questa tecnica di origine giapponese, fondata sull'utilizzo di tecnologie avanzate di verniciatura, permette di esaltare l'estetica del singolo modello, attraverso un’attenta valorizzazione del colore. Ogni veicolo diventa, così, una testimonianza tangibile di una ricerca per la conquista della perfezione estetica e funzionale che segue una filosofia di progettazione in linea con la tematica della Design Week di questa edizione: “KODO Soul of Motion - Design in movimento”.
A tal proposito, quest’anno Gruppo GE ha coinvolto l'iconico artista Tiler, che da tempo colora la nostra città, nella realizzazione di un quadro scultura. L’opera è successivamente verniciata da un artigiano, impiegando la nuova colorazione Mazda Artisan Red e svelata nella giornata del 25 maggio alle ore 17 in piazza San Lorenzo, a due passi dal Palazzo Ducale, durante lo speech “La forma del colore” presentato da Claudio Di Benedetto (Marketing PR & CX Director di Mazda Italia).
In questo contesto di innovazione e creatività, la presenza di Gruppo GE alla Design Week di Genova, è un tributo alla sua lunga tradizione di eccellenza e un omaggio alla continua ricerca di armonia tra forma e funzione nell'industria automobilistica.