Genova, 29/05/2024.
È durata meno di un anno l'avventura di Mr Dick a Genova. Questa 'particolare' pasticceria, che sforna dolci a forma di peni e vagine, aveva aperto in via di Porto Soprana 19r il primo maggio del 2023, in pieno centro genovese. Dopo le lunghe code del primo giorno e la curiosità delle prime settimane, Mr Dick non è poi entrato nel cuore dei genovesi. L'attività puntava anche ai turisti, ma evidentemente qualcosa non ha funzionato.
Inoltre, circa un mese dopo l'inaugurazione, la Asl aveva riscontrato carenze igieniche e temporaneamente chiuso l'attività fino al ripristino delle condizioni di legge. Dalla chiusura temporanea a quella definitiva: Mr Dick è dal febbraio scorso che non alza le serrande. Ora, solamente un anno dopo l'apertura, non compare più nemmeno l'insegna della pasticceria.
Niente più waffle, torte e cupcake a forma di peni e vagine, serviti con allusioni e battutine spinte ai clienti, e ricoperti di cioccolato, creme. Non mancavano nemmeno i babà artigianali. Il tutto proposto in vari gusti e con diverse coperture: al cioccolato al latte o bianco, ma anche ai frutti di bosco. Nei negozi di Mr Dick, format presente in tutta Europa, si parla liberamente di sesso con la volontà di sdoganare i tabù attraverso una combinazione di cibo, libertà e irriverenza.
Di A.S.