Sabato 1 giugno 2024, My Trekking organizza un'escursione al Lago della Tina, suggestiva pozza rinfrescante nel Parco del Beigua. Una passeggiata semplice di 10 chilometri, con dislivelli in salita e in discesa di 300 metri - colore verde -. La partenza è prevista intorno alle 10, con appuntamento alle 9.45 all'area pic-nic del Curlo (Arenzano). Pranzo al sacco portato da casa, con fine gita fissato alle 17.
Il trekking parte dall'area pic-nic del Curlo, situata alle spalle di Arenzano. Da qui, si inizia a camminare lungo un sentiero immerso nella natura, costeggiando ruscelli e boschi rigogliosi. Dopo circa un'ora di cammino, si raggiungono i suggestivi laghi della Tina, circondati da boschi di faggi e castagni. È possibile fare una breve sosta per ammirare il paesaggio e rifrescarsi.
Proseguendo lungo il sentiero, si arriva al rifugio Sanbugo, un'accogliente baita ristrutturata da poco. Qui è possibile fare una sosta più lunga per godersi un pranzo al sacco immersi nella tranquillità della natura. Dopo essersi rifocillati, si riprende il cammino dirigendosi verso il Ruggi. Da qui, si inizia il rientro verso l'area pic-nic del Curlo seguendo un sentiero che forma un anello e che permette di ammirare paesaggi sempre diversi lungo il percorso. Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti a questa gita, al guinzaglio. Sono presenti diverse fonti d'acqua lungo il percorso.
Contributo associativo: 8 euro a persona. Gita riservata ai Soci My Trekking. Per diventare socio e partecipare, scaricare l'App My Trekking e iscriversi. Per ricevere informazioni sulle gite inviare un messaggio whatsapp con scritto "Iscrivimi" e il nome a My Trekking 335 1779367. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata.