Genova, 31/05/2024.
È uscito il nuovo singolo di Captain M, Ora Basta. Il nuovo brano racconta di una realtà molto difficile, quella che tutti stiamo vivendo oggi a livello globale; forti momenti di instabilità che si riflettono sui nostri umori e sul nostro benessere.
Anche quando proviamo a rinchiuderci nel nostro micro universo per sentirci protetti, spunta all’improvviso qualcuno che infrange tutta la magia. Maggiore rispetto per l’ambiente e per le persone che ci circondano sarebbero la chiave, per Captain M, per poter ritrovare la serenità che ognuno di noi meriterebbe.
Ora basta è un manifesto di libertà contro la falsità e l’ipocrisia identificando nella verità l’unica strada possibile per raggiungere la felicità. In un contesto politico dove i diritti di tutte e tutti, non solo non sono tutelati, ma addirittura ostacolati, il brano di Captain M rappresenta un grido viscerale contro l’ingiustizia, la diseguaglianza sociale e la paura di essere se stessi.
Il raggiungimento dell’uguaglianza non deve soltanto venire dalla consapevolezza e forza interiore di ognuno di noi, ma anche dalla difesa e tutela da parte delle istituzioni.
Chi è Captain M.
Al secolo Michele Coletta, oltre aver ricoperto in passato il ruolo di Vicepresidente delle Famiglie Arcobaleno, Captain M. è a tutti gli effetti un papà arcobaleno di due splendidi gemelli e attivista in ambito Lgbtq+. Captain M. è un artista che, sebbene abbia messo da parte in passato gli studi al Conservatorio per dedicarsi all'Università, non ha mai smesso di coltivare la passione e l’interesse per la musica. Oggi, in un momento storico parecchio controverso, Captain M. sta realizzando ambiziosi progetti artistici, che vanno oltre la musica, nel desiderio di trasmettere messaggi significativi e in grado di sensibilizzare l’opinione comune.
Ora basta e’ il titolo del nuovo inedito di Captain M., un grido di protesta contro la totale assenza del rispetto nei confronti del pianeta che ci ospita e dell’amore verso l’umanità. Cifra stilistica di Captain M., oltre alla capacità di abbracciare più generi musicali, dalla new wav, al dance, al pop e pop elettronico è il messaggio positivo che passa attraverso la musica, con brani che hanno affrontato il tema dell'inclusività, dell'amore universale e dell'unicità come Love Flight a brani più scanzonati sul divario generazionale e sui social come Dimmi come mai, passando per un inno all'amore e all'estate con Incontro Karmico, per arrivare a Esteban in cui si racconta l'importanza di credere in un amore che diventa pilastro della vita e alla Io la musica e te in cui si racconta la passione per la musica che un padre riesce a trasmettere ad un figlio come valore aggiunto del loro rapporto, fino ad arrivare a Voglia di vivere per incoraggiare a costruire momenti indicabili che ci aiutano ad affrontare le stagioni successive che la vita ci riserva. “Ora basta”, è un brano scritto da Umberto Canino, Antonio Lanotte e Michele Coletta (in arte Captain M) sotto la produzione di Umberto Canino e l’etichetta Rossodisera.