Eshkol Nevo presenta il libro Legami

©Heinrich-Böll-Stiftung - Flickr.com
Palazzo Ducale Cerca sulla mappa 21.00
Mercoledì05Giugno2024

Mercoledì 5 giugno 2024, alle ore 21, Eshkol Nevo presenta il libro Legami (Feltrinelli) a Palazzo Ducale - Sala del Maggior Consiglio - insieme a Benedetta Marietti. Letture di Elena Lietti. Ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili. L'evento rientra nell'ambito delle iniziative di Genova Capitale Italiana del Libro 2023.

Le storie contenute in Legami non soltanto non fanno eccezione a questo compito, ma costituiscono una delle sue più riuscite conferme. Si tratti delle vicende narrate in Ogni cosa è fragile, in cui l’amicizia è chiamata a lenire la malattia, e la passione a rivendicare i suoi diritti; del legame tra un padre e un figlio capace, in Hungry Heart, di allontanare il primo dalla sua patologica volubilità; di un'occasione d’amore perduta che, in Forty-love, il destino appronta di nuovo; di una proposta di matrimonio che, in Non ti piacerà, appare indecente per le convenzioni e i costumi stabiliti, il desiderio, ospite ingrato o, al contrario, atteso, travolge certezze, confini, irrompe nella commedia degli equivoci in cui si svolge la vita, richiede decisioni che chiamano alla sfida.

Eshkol Nevo è nato a Gerusalemme nel 1971. Dopo un’infanzia trascorsa tra Israele e gli Stati Uniti , ha completato gli studi a Tel Aviv. Oggi insegna scrittura creativa in numerose istituzioni. Tra le sue pluripremiate opere pubblicate in Italia si segnalano Nostalgia (2014), La simmetria dei desideri (2010), Neuland (2012), Soli e perduti (2015), Tre piani (2017), L’ultima intervista (2019), Il vocabolario dei desideri (2020), Le vie dell’Eden (2022).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter