Suq Genova 2024, torna il mercato dei popoli con spettacoli e cibo dal mondo. Il programma

«Anche quest'anno il Suq Festival Teatro del Dialogo torna ad animare il Porto Antico, aprendo una finestra su culture e popoli, affrontando temi di attualità a partire dalla sostenibilità ambientale e la sensibilizzazione delle nuove generazioni al rispetto dell'ambiente», dichiara l'assessore comunale alle Pari Opportunità e al Marketing territoriale Francesca Corso. «Genova è da sempre, con il suo porto, una città aperta sul mondo e sulle culture, con stratificazioni e contaminazioni, anche di popoli e civiltà lontane geograficamente, diventate parti integranti delle radici della nostra comunità. Il Suq Festival Teatro del Dialogo è un appuntamento di tradizione ormai consolidata per i genovesi che durante gli undici giorni di programma hanno l'opportunità di conoscere da vicino ben trentacinque paesi, rappresentati in questa 26esima edizione, che si preannuncia ricca di spunti di riflessione e di approfondimento culturale».

«Arrivato alla ventiseiesima edizione, il Suq rappresenta una eccellenza nel panorama culturale della città e per Porto Antico di Genova», sottolinea il presidente Mauro Ferrando. «Nato come avanguardia ha saputo affermarsi e consolidarsi, grazie all'impegno dei suoi organizzatori, trasformandosi in un modello di successo riconosciuto a livello internazionale. Siamo orgogliosi di questo binomio che unisce la rassegna al Porto Antico di Genova, la piazza sul mare che storicamente identifica la città come luogo di incontro tra popoli e culture diverse».

Suq Festival - Teatro del Dialogo è patrocinato da Unesco Commissione Nazionale Italiana e dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica e vede come principali Partner istituzionali il Ministero della Cultura, la Regione Liguria e il Comune di Genova. Maggior sostenitore è la Fondazione Compagnia di San Paolo.

Importanti partner sono Porto Antico di Genova Spa e Camera di Commercio di Genova. Tra gli sponsor e gli eco partner Coop Liguria, Banca Etica, Emac, Cgil Spi Liguria, Amiu, Iren. Tra le collaborazioni, Università di Genova, Teatro Nazionale di Genova, Fondazione Luzzati - Teatro della Tosse, Ateatro.it, Patto Centro Storico di Genova. Il Suq ringrazia Franca Speranza e Andrea Cosulich. Media Partner Rai Radio 3 Rai Cultura oltre a Patrocinio Rai Liguria. Socialmedia partner TrovaFestival, Fattiditeatro. Sostenuto dal Ministero della Cultura, SUQ Festival vanta da undici anni il Patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, confermato per questa edizione così come il Patrocinio dell'Unesco Commissione Nazionale Italiana. Maggior sostenitore è la Fondazione Compagnia di San Paolo.

vai alla pagina iniziale o vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter