Contenuto in collaborazione con Balena Festival
Genova, 14/06/2024.
''Che bella compagnia'' è il motto della quinta edizione del Balena Festival, che raduna migliaia di persone al Porto Antico di Genova tra il 3 e il 28 luglio 2024. Un motto che è innanzitutto un omaggio a De André nel venticinquesimo anno dalla sua scomparsa, ma anche un invito a condividere insieme i giorni del festival. Ci sono i CCCP, Willie Peyote, Fulminacci, Massimo Pericolo e due feste da non perdere: TeenAge Dream, con ospiti i Sonohra, e Voglio Tornare Negli Anni 90.
Il festival genovese più atteso dell'estate torna a luglio all'Arena del Mare Porto Antico e ne vedremo delle belle. Balena Festival - rassegna promossa da Aluha Eventi - spegne cinque candeline e si conferma come uno degli appuntamenti musicali più seguiti in Liguria e in Italia, per qualità dell’offerta artistica e appeal.
La programmazione in questa estate genovese è piena di sorprese. Si inizia il 3 luglio con Willie Peyote, che porta sul palco un live energico e coinvolgente. In apertura, Anna Castiglia, cantautrice siciliana e talento rivelazione di X Factor. Il 4 luglio è la volta di TeenAge Dream Party, la festa evento a tema anni 2000, amata dalla Generazione Z, con due ospiti d’eccezione: i Sonohra. Gli organizzatori avvisano: ''Per le date dedicate ai format Balena Party (TeenAge Dream e Voglio Tornare Negli Anni 90, ndr), ci aspettiamo il tutto esaurito, per cui non attardatevi!'' Trovate i biglietti, per questi e tutti gli altri appuntamenti Balena, su Dice, TicketOne e TicketSMS.
Il 24 luglio vede Massimo Pericolo, anticipato dall’amatissimo Gorka, rappresentante di punta della nuova scena rap ligure. Il 26 luglio sul palco vista mare del Balena Festival ci sarà invece Fulminacci, cantautore romano che sta registrando il tutto esaurito un po’ ovunque, anticipato da Postino.
Sabato 27 luglio, al Balena Festival 2024 è il momento dei CCCP - Fedeli alla Linea, per il concerto evento più atteso dell’estate italiana. Gli organizzatori confermano: ''Volevamo fare un regalo a Genova, la nostra città, un live unico e probabilmente irripetibile''. E ci sono riusciti! Ad anticipare i CCCP sul palco ci sono anche altre due glorie emiliane, Max Collini (Offlaga Disco Pax) e Jukka Reverberi (Giardini di Mirò), per una serata da non perdere. Si chiude in bellezza, domenica 28 luglio, con il live show a tema anni 90 più grande di Italia: Voglio Tornare Negli Anni 90, un party in cui si canta e si balla tra effetti scenici, gadget a tema e tante sorprese.
La bella compagnia del Balena Festival quest'anno ospita poi tre artisti targati Rockit Pro: sul palco, Bela il 3 luglio, Rafel il 24 luglio e Daria Huber il 26 luglio. Insomma anche quest’anno al Balena Festival non manca niente: tanti artisti per soddisfare un pubblico ampio e variegato, un village con food e beverage per cenare in venue o bere una cosa tra amici, un’area relax per rilassarsi tra un’esibizione e l’altra, e la compagnia davvero bella delle migliaia di persone che parteciperanno.
Cosa aspettate? Info e biglietti sul sito del Balena Festival oppure sui canali social ufficiali Balena Festival e Aluha Eventi. Aggiornamenti in tempo reale sul canale Telegram. I biglietti li trovate a questo link.
Il programma completo in sintesi
Location dell'evento: Arena del Mare, Porto Antico di Genova. Orario: apertura porte a partire dalle 19. Link utili per le informazioni: