Il Mannarino apre un nuovo locale a Genova. Si tratta del primo punto vendita in Liguria del celebre brand di macellerie milanese (che conta locali in Lombardia e in Piemonte). La data da segnare in agenda è giovedì 27 giugno 2024, quando la macelleria di quartiere con cucina alza la seracinesca in via Fiasella 31. Dalle ore 19.30 è prevista una festa aperta al pubblico animata da musica live, bombette e Primitivo del Mannarino (maggiori informazioni sull'evento seguendo le pagine social de Il Mannarino). "Sei pronto a fare un tuffo insieme a noi? Il Mannarino finalmente arriva in Liguria", scrivono i titolari su Instagram.
Il Mannarino nasce nel 2019 a Milano, dall'idea dei giovani imprenditori Gianmarco Venuto e Filippo Sironi. Fin da subito, l'obiettivo è quello di elevare l'antica arte della macelleria attraverso un concept che riproduca l'atmosfera informale delle botteghe di quartiere di una volta. Anche nel nuovo punto vendita di Genova, i clienti possono acquistare i prodotti direttamente al banco, parlando e chiedendo consiglio al macellaio. In alternativa, Il Mannarino dà la possibilità di gustare il proprio taglio di carne nella sala del ristorante o di ordinare online la spesa. Un mix di tradizione e modernità.
Punto fermo della proposta gastronomica sono le bombette fatte a mano, dai diversi sapori. Ma si possono gustare anche arrosticini, costate e altro ancora. Presenti anche i piatti della gastronomia, così come li faceva la nonna. In tutti i suoi locali, Il Mannarino accoglie in un ambiente caldo e familiare, dalle sfumature gialle e verdi, con arredi in legno, ceramiche realizzate a mano e neon che riprendono gli slogan più celebri del brand. Inoltre, in linea con il piano europeo Farm to Fork, ha recentemente inaugurato il Mannarino Lab, un laboratorio di lavorazione della carne che permette di avere il controllo sulla qualità dell'intera filiera. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: sito Il Mannarino o pagine social del brand.