CogoComix 2024: gara cosplay, fumetti e cultura pop orientale a Cogoleto

Sabato22Giugno2024

Dopo il grande successo riscosso dalle edizioni precedenti, ecco la 5° edizione del CogoComix. Appuntamento a Cogoleto, a due passi da Genova, con la partecipata manifestazione dedicata alla cultura POP orientale. L'evento si svolge sabato 22 giugno 2024, con il paese che diventa palcoscenico di personaggi dei fumetti e di curiosi. Durante la giornata sono previste qualche centinaio di presenze.

La giornata è articolata come segue: dalle 9.30 ci si può iscrivere in piazza Matteotti alla Cosplay Hunting; una caccia al tesoro a punti a coppie che si svolge per le vie del paese tramite l'applicazione CogoComix apribile a questo link. Segue un pomeriggio di intrattenimento con le esibizioni di ballo K-Pop della OxyJen Crew, i combattimenti con le spade laser dell'associazione LudoSport Italia, i tornei di videogiochi organizzati dalla Grifone Esport di Genova e i workshop dedicati di AkiClub.

Alle 15.30 è il momento della premiazione dei vincitori della Cosplay Hunting presso il Molo Speca, non manca anche la sfilata per il centro cittadino; seguono, dalle 17, la gara Cosplay fino alle 19 circa con esibizioni e ulteriori premiazioni. CogoComix prosegue per tutta la serata e si conclude con la musica di un nuovo gruppo composto da Alba, Mara e Lorenzo. Una giornata all'insegna del divertimento e del buon umore, dove non mancano sorprese e novità grazie alla presenza di stand dove acquistare i propri gadget ''nerd''.

L’evento è stato creato, voluto e organizzato dalle sorelle Nikla e Selene Gallone, appassionate di Manga e fumetti dalla più tenera età, che seguono quest’ambito da anni coinvolgendo da sempre tutta la loro famiglia e i loro amici. Con il patrocinio del Comune di Cogoleto la manifestazione si inserisce in un denso calendario di attività per migliorare e incrementare lo sviluppo ludico e culturale. 

Programma completo:

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter