Genova, 21/06/2024.
Luna Park anche d'estate a Genova. Come in occasione dell'ultima edizione invernale, viene nuovamente allestito a Ponte Parodi, location apprezzata da organizzatori e non solo. I baracconi con giostre e attrazioni animeranno la zona in Darsena - alle spalle del Galata Museo del Mare - dal 10 luglio al 18 agosto 2024.
Ottovolanti, tiri al bersaglio e attrazioni di ogni genere, dopo tanti anni in piazzale Kennedy alla Foce, si sono trasferiti a Ponte Parodi per i lavori del Waterfront. Una scelta avvolta da un iniziale scetticismo, ma che si è rivelata una svolta per via della sua centralità e della facilità con cui si può raggiungere il luogo anche con i mezzi pubblici. La conferma del ritorno del Luna Park estivo è arrivata direttamente da Paola Bordilli a margine di una conferenza stampa: ''La versione estiva era ferma dai tempi della pandemia. Abbiamo introdotto attrazioni e giochi acquatici per connotare il luna park e legarlo al tema del mare''.
"Da tempo il Luna Park estivo non viene svolto a Genova - si legge nella notta - L'amministrazione comunale, d'accordo con le associazioni rappresentative dello spettacolo viaggiante, intende sostenere e promuovere questo parco divertimenti". L'ultimo Luna Park invernale a Ponte Parodi - denominato Winter Park - aveva chiuso i battenti il 21 gennaio scorso registrando un totale di 280mila presenze nei 34 giorni in cui era stato aperto a partire dalla metà di dicembre. Sul sito del Comune è possibile consultare l'avviso pubblico per l'assegnazione degli ultimi posti che, nelle intenzioni dell’amministrazione, dovranno prevedere muove tipologie di giostre. Saranno favorite quelle che presentano giochi acquatici, temi marini e, più in generale, attrazioni che presentino novità rispetto alle precedenti.