La Notte Romantica 2024 in Liguria: i borghi aderenti e le iniziative

Genova, 21/06/2024.

Torna l'appuntamento più dolce dell'anno, con la collaborazione dell'associazione I Borghi più belli d'Italia: sabato 22 giugno 2024 va in scena la nona edizione della Notte Romantica, una serata a lume di candela dedicata agli innamorati (e non solo). L'iniziativa, nata per celebrare l'amore in ogni sua forma, raccoglie ormai annualmente circa 200 adesioni tra i borghi italiani appartenenti al circuito, e attira in media 500mila visitatori.

L'evento è diffuso su tutto il territorio nazionale e coinvolge molti dei Comuni che fanno parte del club “Borghi più belli d’Italia”. In Liguria partecipano alla Notte Romantica 2024: Ameglia (borgo di Montemarcello), Apricale, Badalucco, Borgio Verezzi (borgo di Verezzi), Campo Ligure, Celle Ligure, Cipressa (borgo di Lingueglietta), Diano Castello, Framura, Laigueglia, Lerici (borgo di Tellaro), Moneglia e Taggia. Tutti questi borghi liguri sono animati da musica, iniziative e piatti a tema.

Tra i momenti salienti della serata, ci sono due iniziative particolarmente romantiche e coinvolgenti. Il dessert Pensiero d'Amore, creato dalla rinomata cuoca Ilaria Salvadori, viene servito nei ristoranti dei borghi partecipanti. Inoltre, a mezzanotte, i borghi partecipanti organizzano un momento simbolico: il bacio di mezzanotte, coronato dal lancio di migliaia di palloncini biodegradabili.

Ogni borgo prepara un programma personalizzato, rispettando il format base dell'Associazione, ma dando spazio alla fantasia e alla creatività per celebrare l'amore in tutte le sue forme. Anche in Liguria, ogni borgo propone un'esperienza che unisce musica, teatro, danza, cinema, mostre, proiezioni, concorsi e molte altre iniziative dedicate all'amore e al romanticismo. Per maggiori informazioni e per l'elenco completo dei borghi partecipanti, visitare il sito ufficiale Borghi più belli d'Italia. Programma completo della Notte Romantica 2024 a questo link.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter