Palazzo Nicolosio Lomellino, apertura straordinaria per la festa di San Giovanni

©Andrea Malaspina Photography
Palazzo Nicolosio Lomellino Cerca sulla mappa
Lunedì24Giugno2024

Lunedì 24 giugno 2024, in occasione della festa di San Giovanni Battista a Genova, Palazzo Nicolosio Lomellino - gioiello di proprietà privata di Via Garibaldi 7 - è aperto eccezionalmente dalle ore 11 alle 19. C'è la possibilità di visitare il Giardino Segreto e la mostra Leggere il Tempo. Libri nell'Arte. XXI secolo, allestita nel primo piano nobile, che termina il 30 giugno 2024.

''Leggere il Tempo. Libri nell’Arte. XXI secolo'' è un progetto di Agnese Marengo, Maurizio Romanengo curato da Laura Garbarino che porta avanti la riflessione sull’immagine del libro nell’arte approfondendo il legame fra arte e libri a partire dagli anni Sessanta a oggi. Attraverso le 40 opere esposte, la mostra offre uno sguardo su alcuni dei più importanti artisti contemporanei attivi in Italia che ricorrono al libro come oggetto, come riferimento o come contesto nelle proprie ricerche espressive. L'evento si colloca fra gli appuntamenti di “Genova Capitale Italiana del Libro” e fa parte della rete di iniziative legata alla mostra Libri nell'Arte. Dal Medioevo all’età contemporanea, completandone l’excursus cronologico.

Le visite guidate per il Giardino Segreto partiranno nell’atrio del Palazzo dalle 10.15 alle 17. Non è necessaria la prenotazione. Riduzioni per soci COOP, FAI, TCI, Associazione Culturale GIANO, studenti e insegnanti. Per info: Tel. 010 09 83860 (orario lavorativo), Cell. 393 824 6228 (prefestivi/festivi), pagina facebook Palazzo Nicolosio Lomellino.

 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter