Disegno in musica, spettacolo con Tommaso Perazzo e Andrea Ferraris

Palazzo Ducale Cerca sulla mappa 18.00
Mercoledì03Luglio2024

Dopo, è il caso di dirlo, l’aperitivo andato in scena tutti i giovedì di giugno alla Darsena con Spritz and Jazz, i concerti realizzati da alcuni dei più promettenti giovani musicisti della scena genovese negli spazi dell'Electropark, il Gezmataz Jazz Festival 2024 entra nel vivo con i suoi appuntamenti principali tra Palazzo Ducale e Porto Antico.

Mercoledì 3 luglio 2024, alle ore 18 nella sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale, il pianista Tommaso Perazzo e il fumettista Andrea Ferraris si incontrano per un Disegno in musica, evento di grande suggestione che vede l'artista realizzare la propria opera, proiettata su un maxischermo, in contemporanea con l'esibizione di Perazzo al pianoforte, permettendo così al pubblico di assistere con i propri occhi a quello che accade quando il processo creativo viene ispirato dall'improvvisazione musicale.

Andrea Ferraris, apprezzato fumettista genovese, si diploma al liceo artistico della sua città, specializzandosi in sceneggiatura. Dopo una lunga carriera come disegnatore per Topolino, Ferraris si trasferisce prima a Parigi e poi a Torino, dove si dedica alla realizzazione di diverse graphic novel. Ricordiamo in particolare Churubusco (2015) e Una zanzara nell’orecchio (2021). Il suo ultimo lavoro, attualmente nelle librerie, è Temporale (2024) edito da Oblomov. 

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Disegno in musica, spettacolo con Tommaso Perazzo e Andrea Ferraris

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter