Biagio Antonacci al Porto Antico di Genova: orari, biglietti e scaletta

Arena del Mare Cerca sulla mappa

Genova, 27/06/2024.

Tutto pronto per il Live in Genova Festival, la rassegna organizzata da Duemilagrandieventi che ogni anno porta il meglio del panorama musicale nazionale a Genova. Ad aprire la ventesima edizione del Festival è il doppio concerto di Biagio Antonacci, in programma venerdì 28 e sabato 29 giugno 2024 - alle ore 21.30 - all'Arena del Mare del Porto Antico. I biglietti online del concerto di Antonacci a Genova costano dai 55 ai 95 euro.

Biagio Antonacci torna a Genova dopo sette anni dall’ultimo concerto con il nuovo tour Live 2024 - Funziona solo se stiamo insieme. L'artista a gennaio ha pubblicato il nuovo album L'inizio, il sedicesimo disco di studio uscito su etichetta Iris e distribuito da Epic Records/Sony Music Italy. L’album ha debuttato sul podio della classifica dei dischi più venduti e ascoltati nel nostro paese (al secondo posto nella classifica Vinili, CD e Musicassette). L'inizio raccoglie in tutto 15 brani scritti negli ultimi quattro anni e lasciati sedimentare prima di diventare da pensieri a vere e proprie canzoni.

Antonacci, alternando pianoforte e chitarra, ripercorre le hit più amate della sua ricca produzione per arrivare all’ultima fatica discografica, L'inizio, uscito a gennaio. Il disco contiene gli inediti: L'inizio, Delivery, È capitato, Anita, Lasciati pensare, Dimmi di lei, Bastasse vivere, Non diamoci del tu, Non voglio svegliarti ed Evoco. Brani che hanno permesso ad Antonacci di muoversi attraverso lunghe riflessioni sulla complessità del mondo che ci circonda, sulle relazioni che ogni giorno costruiamo e curiamo, sull'egoismo e sull'amore, sulle dipendenze emotive, sulle società sempre più connesse, ma al contempo sempre più sole, sul tempo passato, presente e futuro.

La scaletta

Di seguito la possibile scaletta del concerto di Biagio Antonacci a Genova. Il cantante porta sul palco i brani del suo nuovo album L'inizio, ma anche i successi che hanno fatto grande la sua carriera. Di seguito, le canzoni proposte nelle precedenti tournée (la scaletta è soggetta a modifiche):

Convivendo
Se fosse per sempre
Mio padre è un re
Quanto tempo e ancora
Il cielo ha una porta sola
Lascia stare
Non so più a chi credere
Il mucchio
Angela
Non è mai stato subito
In Acustico
Ti dedico tutto
Non ci facciamo compagnia
Ti penso raramente
Seria
Buongiorno bell’anima
Dolore e forza
Vivimi
Se è vero che ci sei
Le cose che hai amato di più
Ti ricordi perché
Tu sei bella
Tra te e il mare
Mi fai stare bene
Mio fratello
Per farti felice
Pazzo di lei
Sognami
Non vivo più senza te
Liberatemi
Iris (tra le tue poesie)
Telenovela
Se io, se lei

Il Live in Genova Festival 2024 è supportato da Pulsee Luce e Gas.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter