Boem Festival 2024 a Bogliasco, concerti e dj-set tra spiaggia e molo

Bogliasco Cerca sulla mappa
DA Venerdì28Giugno2024
A Domenica30Giugno2024

Da venerdì 28 a domenica 30 giugno 2024, il Boem Festival torna sulla spiaggia e sul molo di Bogliasco per la terza edizione. Forte del grande successo del debutto e della replica, Boem ha ampliato i confini geografici e musicali dell'offerta per l'edizione 2024. Quattro artisti al giorno per una programmazione che spazia dall'elettronica all'indie, dal nu jazz al pop, con artisti nazionali e molti internazionali, alcuni dei quali in Italia per la prima volta o in occasione dell’unica data italiana del loro tour estivo.

Sono presenti artisti come i parigini Papooz o il berlinese Parra for Cuva impegnati in tour mondiali a seguito di album che hanno riscosso grande successo di critica e pubblico, leggendari ''veterani'' dell'elettronica come Pantha du Prince, o astri nascenti dell'elettronica contaminata da sonorità ''eastern'' come i Walter Astral. Non mancano i più freschi artisti italiani, come il produttore più chiacchierato del momento okgiorgio, la produttrice Bluem, la cantautrice Angelica, o la jazzista Naima Faraò. Lineup completa in ordine di apparizione:

  • Venerdi 28 giugno: Angelica - Bluem - Pantha du Prince - Lowtopic Dj Set
  • Sabato 29 giugno: Carbeau - Walter Astral - Papooz - okgiorgio
  • Domenica 30 giugno: Naima Faraò - Pale Blue Eyes - Parra for Cuva - Palladian.

Boem è un festival a ingresso gratuito. La spiaggia e il molo di Bogliasco sono allestiti per l'occasione con numerosi punti Bar e Food gestiti da eccellenze locali come Il Bistrotto, Fermento, Pescheria Fren, Camugin, Jaa Nù Vegan Food, Macelleria da Carlo, Chiosco da Nico, che garantiscono un'offerta per tutti i gusti. Sulla spiaggia si trova una postazione radio - Radio Elettra - powered by Elettra car sharing e Duferco Energia (main sponsor dell'evento) - online dalle 15 alle 20 con le voci di Claudia Losini (Famosini) e i ragazzi di Atypico. Ancora sulla spiaggia si trovano stand con prodotti artigianali e abbigliamento, e prodotti realizzati da Sc’Art / Creazioni al fresco attraverso il riuso e il riciclo creativo dei banner microforati in pvc stampati in occasione delle edizioni precedenti.

Boem si impegna nella valorizzazione del territorio, promuovendo una coscienza ambientale e sociale collettiva e virtuosa. Il pubblico è considerato parte attiva in questo processo e invitato a rispettare alcune linee guida fondamentali, nel rispetto assoluto e imprescindibile del luogo e di tutti i soggetti coinvolti. Boem è un festival Plastic Free, che nasce dalla collaborazione del Comune di Bogliasco con Canopee Srl, nelle persone di Alberto Ansaldo, Francesco Bacci e Roberto Ranghieri, già organizzatori di Cargo Market e promotori culturali. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla pagina facebook Boem.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter