Genova, 19/04/2019.
Che programmi avete per Pasqua e Pasquetta 2019 a Genova? Gli eventi a Genova nel weekend di Pasqua 2019 non mancano, così come gli appuntamenti di Pasquetta 2019 a Genova. Ma ecco il domandone che può mettere in dubbio grigliate e festeggiamenti all'aria aperta: che tempo farà a Genova e in Liguria a Pasqua e Pasquetta 2019? In giro per la Superba, le voci corrono: c'è chi parla di una Pasqua soleggiata e di un Pasquetta bagnata. Ma sarà davvero così? Ecco quindi le previsioni del tempo da sabato 20 a lunedì 22 aprile 2019, con indicazioni da 3B Meteo e Limet:
Il giorno che precede la Pasqua è all'insegna del
bel tempo su tutta la
Liguria, fatta eccezione
per qualche nube nelle aree interne, in parziale
sconfinamento verso le coste nel pomeriggio. Sereno ovunque
in serata. I venti sono moderati dai
quadranti settentrionali soprattutto al mattino e in serata.
Il mare? Stirato sotto costa, mosso al largo.
Temperature pressochè stazionarie.
Una Pasqua 2019... velata. Questa è la sensazione che traspare dalle previsioni meteo per la domenica più attesa dell'anno. Sia al mattino che al pomeriggio, con possibili fenomeni anche durante la sera, si noteranno velature diffuse su tutta la regione, con il sole che potrebbe fare capolino come dietro un vetro smerigliato. Fortunatamente però, niente pioggia. Le temperature sono ancora stazionarie e venti moderati settentrionali.
La giornata di Pasquetta, conosciuta da tutti per la giornata delle gite fuori porta, si apre ancora all'insegna delle velature e del sole a tratti. Chi prevedeva una Pasquetta bagnata, potrebbe aver indovinato soltanto a metà. Nuvole e piogge, più o meno diffuse, potrebbero lambire la Liguria nel tardo pomeriggio, per poi continuare in serata. I genovesi dovrebbero avere, quindi, tutta la mattina e gran parte del pomeriggio per festeggiare e grigliare in compagnia.
Ma le previsione potrebbero anche cambiare con l'avvicinarsi dei giorni. Per info e aggiornamenti, visitate il sito web di 3B Meteo o la pagina Facebook di Limet.
Di Fabio Liguori