Festa Patronale di Chiavari 2024 con Fiera, fuochi d'artificio e concerto

©Comune di Chiavari
DA Martedì02Luglio2024
A Mercoledì03Luglio2024

Tornano la Festa Patronale di Nostra Signora dell'Orto a Chiavari. Nella giornata di martedì 2 luglio 2024 si svolge la tradizionale fiera, che quest'anno interessa via Delpino, largo Giannini, via Gagliardo, piazza della Torre, piazza Matteotti, via Garibaldi, via Bixio, piazza Roma, via Trieste, corso Dante, piazza Cavour, via S. Francesco. Sono ben 315 i banchi che riempiono Chiavari.

La Fiera di Chiavari del 2 luglio viene conosciuta come ''estiva'', per contrapporla da quella che si svolge d'inverno, a metà gennaio, di Sant'Antonio. La sera del 2 luglio, alle ore 21.15 in piazza N.S. dell'Orto sul sagrato della Cattedrale, è in programma il concerto Ave Maria tra sacro e profano a cura della Filarmonica Città di Chiavari.

La festa patronale prosegue mercoledì 3 luglio 2024. Terminata la Processione Solenne Mariana - inizio alle ore 21 e arrivo in Cattedrale con invito alla cittadinanza di illuminare e adornare strade e balconi al passaggio della processione -, sono previsti i fuochi d'artificio a partire dalle ore 23 circa. ''Le feste in onore della patrona della città e della diocesi rappresentano un appuntamento imperdibile - dice l'assessore alla Promozione della città del Comune di Chiavari, Gianluca Ratto - Quest'anno saranno 315 i banchi di merci varie presenti sulla tradizionale fiera, mentre lo spettacolo pirotecnico realizzato dalla società Iannotta Fireworks incanta il pubblico e chiuderà la due giorni''. In caso di maltempo, il programma potrebbe subire delle modifiche. Qui il programma delle celebrazioni religiose.

Tutte le disposizioni e modifiche alla circolazione per la Festa Patronale 2024 a Chiavari sono riportate nell'ordinanza n.62 in allegato e consultabile sul sito del Comune di Chiavari a questo link. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito ufficiale del Comune sulla pagina facebook Comune di Chiavari.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter