Appuntamento con il 20° Trofeo Panarello-Torneo del Mare, organizzato dalla Sportiva Sturla e in programma sabato 6 e domenica 7 luglio 2024 alla Baia di Sturla, insieme alla piscina sociale e a quelle di Arenzano e Camogli.
Il Trofeo Panarello-Torneo del Mare nasce nel 2003 da un'idea condivisa dall'allora allenatore della prima squadra di pallanuoto, Franco Falcone, insieme ai senatori Massimo Chiabrera e Lorenzo Ferrari. L'obiettivo, rinnovato anche in questa ventesima edizione, è unire il lato sportivo con quello più evocativo e romantico del mare. Promuovere la Pallanuoto in mare, come alle origini, è una mission speciale per la Sportiva Sturla e per tutta l'estate sarà possibile nel campo allestito nelle acque antistanti la sede sociale di via V maggio.
Sabato 6 luglio, con inizio alle 14.30, hanno luogo le fasi eliminatorie mentre le finali, dalle 17, si disputano nella baia di Sturla. Grande partecipazione nelle categorie Master, Juniores, Under 11 e Under 9 con oltre 340 atleti. Master (attività in mare), Under 9 (attività in piscina) e Under 11 (attività in piscina) giocano tutte le partite a Sturla, le eliminatorie e le semifinali degli Junior si giocano in mare sabato ad Arenzano e Camogli (finali in mare domenica a Sturla).
Tra i Master, Sturla, Vintage RSA To81, Vintage Youth To81, NoticNantes, Sori e Savona. Tra gli Junior, in acqua Arenzano, Aragno, Camogli, Sori, Locatelli, Chiavari e Crocera. Tra gli Under 11 Sturla, Andrea Doria, Quinto, Camogli, Sori e Bogliasco. Tra gli Under 9, Sturla, Bogliasco, Sori e Quinto. Domenica, alle 18:45 a Sturla, il pubblico pul assistere a uno speciale match tra giocatori in costumi d'epoca e le premiazioni avvengono alle 19:15 sulla terrazza sociale. II Trofeo Panarello-Torneo del Mare si avvale del fondamentale sostegno di Panarello, di Maruzzella, Pastificio Alta Valle Scrivia, Il Pesto di Pra', Scialla, Latte Tigullio, Cellini, Tre Più, ai Troeggi e Ninni.