Genova, 05/07/2024.
Per l'avvio dei saldi estivi 2024 in Liguria, ritorna l'iniziativa dei due weekend di parcheggi gratis a Genova. Per tutta la giornata di sabato 6 luglio 2024, e quindi per l'intero fine settimana, e per il successivo weekend di sabato 13 e domenica 14 luglio 2024, l'amministrazione comunale ripropone l'iniziativa di sosta gratuita in tutte le Blu Area e nelle Isole Azzurre nei posti auto su strada gestiti da Genova Parcheggi nelle vie commerciali della città.
L'iniziativa - che ogni anno è attivata nei periodi di saldi estivi, invernali e degli acquisti prenatalizi in accordo con le associazioni di categoria - in questi primi weekend di saldi estivi, stabilisce la sosta gratuita con l'obiettivo di garantire la piena possibilità di accesso agli esercizi commerciali sia per i genovesi sia per i turisti in città. Si ricorda che metropolitana di Genova e impianti verticali sono gratis, consentendo lo spostamento dei genovesi.
L'iniziativa, congiunta tra gli assessorati al Commercio e alla Mobilità, nasce grazie dall'intesa con Genova Parcheggi Spa. Dall'iniziativa sono escluse le Isole azzurre balneari, in corso Italia e vie limitrofe (via Piave, via Nazario Sauro, via Righetti, via Bovio, via Minzoni, via Galli, via Campanella, via Bruno, via del Tritone). Ulteriori informazioni sul sito del Comune di Genova.