Grande sagra estiva di Sciarborasca 2024 con gastronomia, concerti e cabaret

©Facebook.com/croceorosciarborasca
Sciarborasca Cerca sulla mappa 19.30
DA Giovedì18Luglio2024
A Domenica21Luglio2024

Da giovedì 18 a domenica 21 luglio 2024 torna la grande sagra estiva organizzata dalla Croce d'Oro a Sciarborasca, nel comune di Cogoleto in provincia di Genova. Quest'anno, la EcoFesta Sociale allieta con quattro serate enogastronomiche, musica dal vivo con band, cabaret e divertimento per grandi e piccini. La grande sagra estiva si svolge presso gli spazi della Croce d'Oro un via Giovanni Falcone 5.

Tante le specialità cucinate dalle volontarie, che si possono gustare a partire dalle ore 19.30: i ravioli e le tagliatelle artigianali con i sughi preparati freschi ogni giorno dalle cuoche, le lasagne mare e monti, la salsiccia e gli spiedini cucinati al barbecue, l'immancabile frittura di pesce e le tanto amate lumache e rane fritte. E ancora: pulled pork cotto nel forno affumicatore, pesce spada alla piastra, acciughe fritte. Il tutto accompagnato da vino e dolci. Dopo aver cenato, tutti nell'area sottostante davanti alla sede per gli spettacoli con musica rigorosamente dal vivo delle migliori band e il cabaret, tutte le sere dopo le ore 21.

Si parte giovedì 18 luglio con il concerto degli Explosion, una delle band più acclamate del momento. Venerdì 19 luglio è il turno di Luciano Ligabue e di una delle sue migliori tribute band, i Da Zero a Liga, anticipati dal tributo ai Pink Floyd con i Run Like Hell. Nella serata di sabato 20 luglio, concerto di una delle migliori rock pop surf band a livello europeo, i The Sunny Boys. Si prosegue domenica 21 luglio tributo al grande Fabrizio De André con il trio Aldo Ascolese, Marco Raso e Laura Merione e chiusura in grande stile con lo spettacolo di cabaret di Enrique Balbontin e Andrea Ceccon, i ragazzi Cin Cin direttamente dal GialappaShow nel loro inedito Baratro Summer Tour 2024.

Tutte le sere, ad aprire gli spettacoli, la baby dance per i più piccoli e le famiglie, ma anche animazione a cura di CogoComix. Presente anche lo stand della sottoscrizione a premi a cura dell'APS Marco Rossi. Zona ristoro al coperto e ampio parcheggio nel piazzale antistante la sede e area camper attrezzata a poche decine di metri dalla sagra.

L'evento è patrocinato dal Comune di Cogoleto. I proventi della manifestazione saranno impiegati per l'attuazione dei progetti benefici previsti dallo Statuto dell'Ente e parte del ricavato verrà utilizzato per l'allestimento di un carrello idrogeologico per le emergenze di Protezione Civile. Il programma completo è visionabile sul sito Croce d'Oro Sciarorasca, dove si possono trovare anche tutte le informazioni riguardanti l'evento e come raggiungere la location. Inoltre, è possibile contattare il numero 010 9188366 o scrivere una e-mail info@croceorosciarborasca.it.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter