Ecofesta Sociale 2024: la grande sagra estiva di Sciarborasca

Sciarborasca Cerca sulla mappa

Contenuto in collaborazione con Croce D'Oro Sciarborasca

Genova, 08/07/2024.

Da giovedì 18 a domenica 21 luglio 2024 torna la grande sagra estiva organizzata dalla Croce d'Oro a SCIARBORASCA nel comune di Cogoleto, in provincia di Genova. Quest'anno la festa allieta con quattro serate enogastronomiche, musica dal vivo con band, cabaret e divertimento assicurato per grandi e piccini!

Sono tante le prelibatezze cucinate dai volontari: ravioli di carne e tagliolini artigianali con i sughi anch'essi preparati con cura ogni giorno, gli spaghetti allo scoglio, le lasagne mare e monti, per passare ai tanti secondi tra cui il pulled pork cotto a bassa temperatura nel forno bbq, la salsiccia alla brace, la frittura di pesce, le acciughe fritte, pesce spada alla piatta e le immancabili lumache al sugo e rane fritte.



Il tutto accompagnato da dolci e vini locali e dalla grande collaborazione dei tanti giovani che aiutano la riuscita della festa.
 Dopo aver cenato tutti nell'area sottostante davanti alla sede per gli spettacoli con musica rigorosamente dal vivo delle migliori band e l'esilarante cabaret. Si partirà giovedì 18 luglio con il grande concerto degli EXPLOSION, una delle band più acclamate del momento. Venerdì 19 luglio sarà il turno di Luciano Ligabue e di una delle sue migliori tribute band, i DA ZERO A LIGA, anticipati dal tributo ai Pink Floyd con i RUN LIKE HELL. Sabato 20 luglio grande concerto di una delle migliori rock pop surf band a livello europeo, i THE SUNNY BOYS. Domenica 21 luglio tributo al grande Fabrizio De André con il trio ALDO ASCOLESE, MARCO RASO, LAURA MERIONE e chiusura in grande stile con lo spettacolo di cabaret di Enrique BALBONTIN e Andrea CECCON, i ragazzi Cin Cin direttamente dal GialappaShow nel loro inedito BARATRO SUMMER TOUR 2024. Tutte le sere, ad aprire gli spettacoli, la BABY DANCE per i più piccoli e le famiglie, ma anche animazione a cura di COGOCOMIX.  L'ingresso agli spettacoli è gratuito e vi sarà un servizio navetta gratuito da e per Cogoleto. Sarà presente anche lo stand della sottoscrizione a premi a cura dell'APS Marco Rossi. Il programma completo è visionabile nelle foto di questo evento e sul sito croceorosciarborasca.it.
Zona ristoro al coperto e ampio parcheggio nel piazzale antistante la sede e area camper attrezzata a poche decine di metri dalla sagra.Evento patrocinato dal Comune di Cogoleto.I proventi della manifestazione verranno impiegati per l'attuazione dei progetti benefici previsti dallo Statuto dell'Ente e parte del ricavato verrà utilizzato per l'allestimento di un carrello idrogeologico per le emergenze di Protezione Civile.

Per maggiori informazioni:
Web: croceorosciarborasca.it
Telefono: 010 9188366
Mail: info@croceorosciarborasca.it.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter