Proseguono gli appuntamenti con Appatrekking, le gite a cura della Pro Loco di Apparizione. Sabato 13 luglio 2024 è in programma una passeggiata ad anello da Rocca D'Aveto passando per la Valle Tribolata, il Groppo Rosso, Prato Cipolla per fare poi ritorno a Rocca D'Aveto. L'iniziativa è aperta ad amici, soci e simpatizzanti.
La gita è un'occasione per trascorrere una giornata tutti insieme in mezzo alla natura nella cornice degli splendidi panorami offerti dalla Val d'Aveto. L'iniziativa è adatta a tutti, il percorso presenta salite poco impegnative, si raccomanda un po'; di attenzione in prossimità del punto panoramico del Groppo Rosso in quanto sono presenti degli strapiombi che comunque sono fuori di alcune decine di metri dal sentiero che verrà percorso.
Informazioni e programma
Durata totale: 6.30/7 ore di cui circa 4.30 di cammino.
Dislivello totale: 350 m circa.
Lunghezza del percorso: 10 Km circa.
Livello: E (escursionistico).
Iscrizione: può essere effettuata scrivendo all'indirizzo email sport@prolocoapparizione.it specificando: nome, cognome, numero di cellulare e codice fiscale, o presso la Sede, entro giovedì 11 luglio alle ore 12.
Quota di partecipazione: offerta libera.
Appuntamento: ore 9.30 presso il piazzale della partenza della seggiovia di Rocca d'Aveto.
Percorso: dal punto di partenza si ragiunge in circa 1.30 di cammino la Valle Tribolata dove è effettuata una breve sosta con due qualche spiegazione sulla conformazione geologica del luogo. Da qui verso il Groppo Rosso, dove, dopo circa 45 minuti, si raggiunge un punto molto panoramico a mt. 1600 di quota, per pranzare al sacco e rilassarsi. Un sentiero pianeggiante conduce al Rifugio di Prato Cipolla per una sosta e infine, con una camminata di circa un'ora, prevalentemente in discesa, si ritornerà a Rocca d'Aveto.
Obbligatorie: scarpe da trekking o da ginnastica con suola scolpita, un abbigliamento adeguato, giacca a vento e un cappellino. Pranzo al sacco e una riserva idrica.
Consigliati: macchina fotografica o telefono con fotocamera integrata. Gli animali domestici sono ammessi all'iniziativa, a condizione che siano provvisti di guinzaglio con museruola
Per chi possiede la tessera Decathlon, al momento dell'iscrizione forniteci insieme ai vostri dati il numero della vostra tessera per dare una mano alla Pro Loco.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, consultare la pagina facebook Pro Loco Apparizione.