Genova, 12/07/2024.
Dopo il doppio sold out di Biagio Antonacci, che ha aperto la ventesima edizione del Live in Genova Festival al Porto Antico di Genova, proseguono i concerti della rassegna organizzata da Duemilagrandieventi che ogni anno porta il meglio del panorama musicale nazionale nel capoluogo ligure.
Il prossimo concerto in programma, sempre all'Arena del Mare alle ore 21.30, è il live degli Ex-Otago nella serata di venerdì 12 luglio 2024. I biglietti del concerto degli Ex-Otago a Genova sono in vendita online, al costo di 35 euro, e alle casse la serata del concerto. Dopo gli Ex-Otago, nella serata di sabato 13 luglio, appuntamento con il concerto di Mahmood.
Sulla scia dei concerti con cui stanno scaldando i più importanti palchi estivi, gli Ex-Otago sono pronti a riabbracciare la loro città natale con Tu non tradirti mai, il live prodotto da Magellano Concerti che accende l'Arena del Mare. La data dedicata a Genova rafforza una volta in più il legame profondo degli Ex-Otago con la loro città, luogo che custodisce da sempre la storia della band, promettendo di essere uno dei momenti clou di un'estate carica di emozioni.
Spaziando tra brani del passato e grandi successi, la band genovese, composta da Maurizio Carucci, Simone Bertuccini, Olmo Martellacci e Rachid Bouchabla - a loro si aggiunge la talentuosa Giorgia Sudati alla chitarra elettrica -, presenta per l'occasione i brani del suo ultimo lavoro discografico Auguri, pubblicato il 12 aprile per Capitol Records Italy/INRI, che racchiude cinque anni di silenziosa e intensa gestazione. Un album di esperienza delicato che intreccia intimi racconti di relazioni e avventure umane in cui riconoscersi. In apertura del concerto degli Ex-Otago a Genova, dalle ore 18.30, si esibiscono Sandri, Filippo Balestra, Pietro Raimondi e I miei migliori complimenti.
Nella possibile scaletta del concerto degli Ex-Otago a Genova, ai grandi successi della band genovese si aggiungonono i brani dell'ultimo album, che si intitola Auguri e che è uscito lo scorso 12 aprile a ben 5 anni di distanza dall’ultimo, Corochinato, del 2019. Potrebbe quindi contenere uno (o più di uno) tra i brani del loro settimo album registrato in studio (Mi sei mancata, Non credo più a niente, Esseri speciali, Con te, Soli, Mondo panico, La puzza della città, Forse non si può, Stronzate).
A organizzare il Festival è Duemilagrandieventi, principale azienda di produzione e organizzazione di eventi della Liguria e una delle più importanti del nord Italia. Da vent’anni colonna sonora dell’estate genovese, il Live in Genova torna anche quest’anno con lo stesso obiettivo di sempre: portare in città gli artisti più importanti del panorama musicale contemporaneo. Nato nel 2004, il Festival negli anni precedenti ha portato a Genova alcuni tra i più grandi artisti internazionali, tra cui Elton John, Peter Gabriel, Vasco Rossi, The Corrs, Pat Metheny e David Byrne, Deep Purple, Ben Harper e tanti altri. Storica location della rassegna l’Arena del Mare, uno spettacolare palcoscenico all’interno del Porto Antico di Genova capace di ospitare più di 5mila persone.