Al via il Premio Letterario Rotary Genova San Giorgio: ecco come iscriversi

Genova, 11/07/2024.

È stato presentato il primo Premio Letterario Rotary Genova San Giorgio – Liguria Terra di Emozioni, ideato e organizzato dal Rotary Club Genova San Giorgio e a cui hanno aderito tutti gli 11 club Rotary genovesi.

Il Premio, che vanta il Patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Genova, ha un importante scopo benefico: i 10 racconti vincitori e i 3 racconti donati dai tre scrittori genovesi Carlo A. Martigli, Sara Rattaro e Bruno Morchio, diventeranno un audio libro, con le letture dei racconti da parte dei rotariani genovesi e sarà donato all’UICI – CNPL Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – Centro Nazionale del Libro Parlato e rimarrà per sempre ad uso di chi accederà al loro sito. La responsabile del CNPL Francesca Ferraro ha accolto con grande entusiasmo il progetto. I racconti diventeranno anche un libro, che verrà pubblicato in 2000 copie, che saranno donate dai rotariani in visita agli ospiti di alcune case di riposo genovesi. Infine, martedì 18 febbraio 2025 alle ore 18 in via Garibaldi 3, presso la sede di Banca Patrimoni Sella, la presentazione del 1° Premio Letterario Rotary Genova San Giorgio – Liguria Terra di Emozioni alla città, alla presenza delle autorità cittadine e di tutti i Rotary genovesi.

I racconti, che devono trasmettere le emozioni che la Liguria suscita anche a chi non la può vedere, devono pervenire entro il 30 settembre 2024 presso la segreteria del Rotary Club Genova San Giorgio all’email genovasangiorgio@rotary2032.it.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i cittadini italiani, nonché a tutti i cittadini membri della Comunità Europea maggiorenni. Per maggiori informazioni sul premio leggere il sito di Rotary Club.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter