Genova, 12/07/2024.
''È il coronamento di un sogno, e di un lungo ed appassionante lavoro''. Genova città di talenti, fucina di creatività e di donne di successo. È il caso di Cristina Lodi, imprenditrice del mondo dello spettacolo, inserita nella lista delle Top 100 donne di successo della prestigiosa rivista Forbes, che ogni anno stila le sue graduatorie nel mondo dell’industria e della finanza, e che ha dedicato l’ultimo numero proprio al grande talento delle donne.
Genovese di nascita, ma imprenditrice cosmopolita, Cristina Lodi, da sempre appassionata di moda e beauty, dopo diverse esperienze nei settori di cui è appassionata, ha fondato l'agenzia di consulenza strategica, Golden Sabre Agency SRL, puntando anche lei sui molti talenti della sua città, Genova, che non dimentichiamo aver dato i natali a Fabrizio De Andrè e Bruno Lauzi.
''Il riconoscimento di Forbes è il coronamento di un sogno, ma soprattutto di un lungo ed appassionato lavoro che svolgo da oltre 20 anni, sempre con in mente un concetto chiaro: il talento. Cerco il talento in ogni persona che collabora con la mia agenzia e che viene rappresentata dalla Golden Sabre Agency, ed ogni giorno cerco di migliorare il mio di talento, quello che mi ha permesso di costruire tanto e di essere la Cristina Lodi che desideravo essere da bambina''.
Classe 1977, cofondatrice, assieme al campione di scherma Aldo Montano, a Ignazio Moser e all’ex calciatore Nicola Ventola dell’agenzia di consulenza strategica specializzata nel management di atleti e celebrities Golden Sabre Agency Srl, è stata inserita tra le “100 leader vincenti” nella prestigiosa rivista Forbes Italia. La sua intuizione di investire sull’autenticità e la nicchia dei microinfluencer del mondo dello sport e della danza ha permesso ai brand di ottenere un coinvolgimento autentico con il pubblico, veicolando valori positivi e autenticità, aiutando i giovani a sviluppare l’autostima e fiducia in loro stessi.