Piccoli equivoci senza importanza, dai racconti di Antonio Tabucchi

Piazza San Matteo Cerca sulla mappa 21.15
Martedì16Luglio2024

Prosegue la programmazione della 27ª edizione della rassegna firmata Lunaria Teatro. Martedì 16 luglio 2024, alle ore 21.15, il primo spettacolo di prosa in piazza San Matteo è Piccoli equivoci senza importanza, produzione di Akròama Teatro e Teatro delle Saline di Cagliari tratta dall’omonima raccolta di racconti di Antonio Tabucchi, con Simeone Latini in scena e alla regia e la direzione artistica di Lelio Lecis: un viaggio unico, attraverso sei racconti, senza risposte.

Equivoci, malintesi, errori di percorso per cui i protagonisti spesso pagano un caro prezzo. I personaggi suscitano empatia proprio perché i malintesi sciocchi e quelli irrimediabili fanno parte della nostra quotidianità, del nostro viaggio. Curve a strapiombo sull’Atlantico, una New York sporca di giorno e sfavillante di sera, un treno da Bombay a Madras sono solo alcuni dei fascinosi scorci che fanno da sfondo alle vicende.

Piccolo equivoci senza importanza
dai racconti di Antonio Tabucchi
con Simeone Latini
messinscena e regia di Simeone Latini
direzione artistica Lelio Lecis
produzione Akròama Teatro - Teatro delle Saline Cagliari.

Il "Festival in una notte d’estate" è realizzato con il sostegno di Ministero della Cultura - Direzione Generale Spettacolo, Regione Liguria, Comune di Genova e Camera di Commercio di Genova ed è patrocinato dalla Città Metropolitana di Genova. Si ringraziano gli sponsor Iren, Coop Liguria, Generali, i partner culturali Musei Nazionali di Genova - Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola, IIS Marsano, Alliance Française Gênes e L’Amico Ritrovato, i partner Signor Kiwi Bistrot, DEMA, Le delizie di San Matteo e Capoverso, Un ringraziamento particolare anche al Teatro Nazionale di Genova, all’abate Don Carlo Parodi, alla famiglia D’Oria, Armando Idà e, grazie a ArtBonus, all'atto di mecenatismo di Coop Liguria e di altri mecenati.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter